Newsletter SdS:La progettazione e la gestione degli eventi s
La progettazione e la gestione degli eventi sportivi attraverso il project management
Per gli organizzatori di eventi sportivi la principale sfida è rappresentata dalla capacità di progettazione e gestione di una manifestazione, riuscendo a raggiungere gli obiettivi definiti e rispettando i vincoli di costo e di tempo concordati con i committenti. L’obiettivo del seminario è fornire un quadro delineato sul project management che, attraverso i suoi strumenti e le sue metodiche, è in grado di garantire un approccio concreto e innovativo alla definizione, progettazione e realizzazione di eventi sportivi, individuando inoltre, nell’ambito dell’organizzazione dell’evento stesso, gli “snodi” attraverso i quali è possibile generare valore e gestire gli inevitabili rischi che si possono avere in un qualsiasi progetto complesso.
CONTENUTI
I concetti di base del project management:
• Scopi, criticità, fasi e strumenti
• L’ideazione e la definizione dell’evento
• La pianificazione dell’evento
• L’attuazione dell’evento
• Gli eventi e Internet
• La valutazione dell’evento ex ante: il budget dell’evento
• La valutazione dell’evento ex post: chiusura dell’evento e report finale
• La valutazione dell’evento: il ritorno degli investimenti nell’ottica dei diversi stakeholder coinvolti
Inoltre sono previste le testimonianze relative alle esperienze di grandi eventi sportivi nazionali ed internazionali.
Visualizza il programma
DESTINATARI
Il Seminario è aperto a tutti ed è particolarmente rivolto ai Responsabili di Enti e Organizzazioni, private e pubbliche, Consulenti e Professionisti che operano all’interno di Società e Associazioni Sportive, Assessori e Funzionari allo Sport, Federazioni Sportive Nazionali e Discipline Sportive Associate, Centri sportivi che intendono realizzare eventi sportivi o iniziative di promozione dello sport.
QUANDO
3 dicembre 2014
DOVE
Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”, Largo G. Onesti 1, Roma
QUOTA
Euro 300 + euro 2 (bollo amministrativo)
SCONTI E CONVENZIONI
Euro 270 + euro 2 (bollo amministrativo): Community SdS, FSN, DSA e EPS e Società sportive iscritte al Registro Coni.
CREDITI FORMATIVI
In accordo con lo SNaQ – Sistema Nazionale di Qualifica dei Tecnici Sportivi, la Scuola dello Sport riconosce 1 Credito Formativo. Verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Le domande di iscrizione dovranno essere compilate preferibilmente entro mercoledì 3 dicembre. Dopo aver effettuato la registrazione sul sito della Scuola dello Sport, compilare il modulo online presente all’interno della scheda del Seminario. Compilato il modulo si riceve una e-mail di conferma con i dati per effettuare il bonifico. È considerato iscritto chi offre evidenza dell’avvenuto pagamento.
INFO
Tel. 06/36726.9263 o 9114
E-mail sds_catalogo@coni.it