Notizie dal Torneo Pee-Wee!!

Venerdì 17 febbraio – Alle 14,15 si ritorna in campo contro i canadesi del Nord Ouest Pionniers. Teniamo duro ma sono troppo forti, alla fine del primo tempo siamo 1-0 per loro.

Nel secondo segnano altre tre reti- I nostri ragazzi danno il meglio ma loro sono veloci e tirano bordate continue verso la nostra porta.

Finalmente anche noi a 7:15 del terzo tempo riusciamo a segnare con Marwin MARTINI #10, assist di Pietro MENARDI #18 e Francesco LACEDELLI #7. Ma non basta.

Finisce VENETO 1 – NORD OUEST PIONNIER 6  e noi siamo fuori.

Torneo finito per noi ma con onore, raramente il Veneto è andato così avanti.

 

 

 

Giovedì 16 febbraio – Alle 13,00 si gioca contro gli svizzeri del Delemont Fantomes, anche questi da pronostico sicuramente più forti di noi.

I nostri ragazzi in spogliatoio non fiatano, sono concentrati al massimo.

Inizia la partita ed il gioco si fa duro ma le apine del Veneto tengono a bada gli avversari, gli svizzeri sono nervosi perché non riescono a sfondare.

Partita da cardiopalma, il Veneto insidia spesso la porta svizzera ma non è facile infilare il disco poichè in porta hanno messo un armadio, copre tutta la porta solo da fermo.

A 50 secondi dal termine della partita andiamo in inferiorità ma i ragazzi tengono duro.

La partita termine 0-0.

Si va al supplementare, 5 minuti 4 contro 4, e noi siamo in 3 per quasi un minuto!.

Niente di fatto e si va ai rigori.

Cominciamo noi e l’armadio para, ma anche Alan DE NARDIN para il loro rigore.

Secondo tiro affidato a Tommaso LAZZARI #13 che, sornione, fa una finta e riesce ad infilare il disco-

Gli svizzeri sbagliano ancora.

Il terzo tiro viene affidato a Marwin MARTINI #10 che riesce a far passare il disco tra le gambe del portierone avversario.

Abbiamo vinto! VENETO 1 – DELEMONT FANTOMES 0.

Il 17 febbraio si gioca contro i canadesi del NORD OUEST PIONNIERS.

 

Mercoledì 15 febbraio – Alle 9,15 al Videotron la nostra seconda partita del Tournoi: o vinciamo o siamo fuori.

I ragazzi sentono il peso del match, i nostri avversari l’Iles de la Madeleine Madeliniots sono considerati una squadra tosta.

Inizia la partita e gli avversari impegnano il Veneto senza sosta a difendere la propria metà campo.

Sono forti, veloci e anche belli grossi rispetto ai nostri ragazzi.

Abbiamo resistito ed il primo tempo finisce a reti inviolate.

Ripresa del secondo tempo ed il Veneto ha preso confidenza con il ghiaccio del Videotron, il gioco si fa più fluido, i nostri sono come api operaie lavorano compatti per contenere gli avversari.

Finalmente a 11:01 del secondo tempo la situazione si sblocca e Alessandro FRESCURA #14, con assist di Marco VETTOR #15 e Giorgio LONGO #5 segna per il Veneto.

Avversari basiti che reagiscono con forza ma le apine del Veneto lavorano, lavorano e non li lasciano passare e contrattaccano decisi mettendo in pericolo la porta avversaria più volte.

Terzo tempo da infarto, anche perché due volte siamo finiti in inferiorità, ma abbiamo difeso il risultato e finalmente è finita VENETO 1 – ILES DE LA MADELEINE M. 0.

Degno di menzione il nostro grande portiere Mathias DE NARDIN che ha parato l’imparabile.

Grande squadra questo VENETO PEE-WEE 2017.

Il 16 febbraio appuntamento al Videotron alle 13,00 per incontrare gli svizzeri del DELEMONT FANTOMES.

 

Martedì 14 febbraio – Alla pista Les 3 Glaces partita di allenamento contro Charlottetown Islanders.

I canadesi si dimostrano subito molto forti e a 1:50 del primo tempo segnano la prima rete.

I nostri ragazzi ce la mettono tutta per contenere l’irruenza degli avversari.

Faticano ma a 3:23 del secondo tempo Marwin MARTINI #10 con assist di Pietro MENARDI #18 segnano per noi.

I canadesi reagiscono e segnano altri 2 punti.

Alla ripresa del terzo tempo a 0:57 il Veneto acquisisce sicurezza e segna con Tommaso LAZZARI #13 e assist di Dario VISSA #12, va a pareggio a 11:42 ancora con Martini e quasi agli ultimi secondi della partita, a 14:07, Aleandro ANGARAN #6 con assist di Enrico LARCHER #4 portano a casa la vittoria.

Finisce VENETO 4 – CHARLOTTETOWN I. 3.

 

Sabato 11 febbraio – E’ il grande giorno del debutto al Videotron di Quebec: alle 11,45 si gioca contro l’Australia.

Il Team ha la giusta tensione prima partita, ma quando si scende nello spogliatoio attraverso i lunghi corridoio dove lavora la macchina del Tournoi i ragazzi ammutoliscono e sentono l’emozione dell’evento.

Si vestono per l’incontro senza parlare, poi un pò di riscaldamento a secco, la foto ufficiale, il coach che spiega la strategia di gioco e tocca al Veneto entrare in pista.

I ragazzi escono dalla buca visibilmente intimiditi dall’enormità del Videotron con un pubblico festoso di qualche migliaio di persone.

I primi minuti l’emozione prevale, il nostro gioco non è ancora efficacie ma a 3:30 del primo tempo Alessandro FRESCURA #14, tutto solo, infila la prima rete.

Il primo tempo finisce 1-0 per noi.

Si riparte e subito a 0:35 Aleandro ANGARAN #6 con assist di Marwin MARTINI #10 segna il secondo punto.

Gli australiani si fanno duri e al 2:24 infilano la nostra rete.

Il Veneto si compatta e a 9:00 Thomas ANGOLETTA # 9 con assist di Antonio LARESE DOCH #8 infila la terza rete.

Il secondo tempo finisce 3-1.

Si rientra per il terzo tempo che sembra in salita ma finalmente a 6:32 ancora Thomas ANGOLETTA con assist di Pietro MENARDI #18 segna per il Veneto la quarta rete.

I ragazzi prendono coraggio ed il Veneto dilaga: a 7:11 Dario VISSA #12 con assist di Giovanni MANDRUZZATO # 11 e Tommaso LAZZARI #13 segna il 5-1.

Ancora a 7:25 Mattia DORIGUZZI #17 con assist di Riccardo SALVETTI #16 porta la distanza a 6-1.

Gli australiani a 9:44 prendono di sorpresa i nostri e segnano un altro punto.

Il Veneto reagisce ancora e a 11:05 Dario VISSA con assisti di Giovanni MANDRUZZATO infila il settimo goal.

La partita finisce VENETO 7 – AUSTRALIA 2.

Prossimo appuntamento del Tournoi al Videotron mercoledì 15 alle ore 9:15 dove incontreremo i canadesi del L’Iles de la Madeleine.

Martedì 14 alle 13.00 partita di allenamento contro Charlottetow Islanders.

 

 

 

 

10/02/2017 – A Galerie de la Capitale, con il luna park sopra la pista, il Team Veneto assaggia il ghiaccio canadese contro una squadra locale.

I nostri, nonostante la stanchezza del viaggio travolgono gli avversari, che probabilmente non sono alla nostra altezza, e finisce 15-0 per noi.

 

 08/02/2017 –Partenza attesa con ansia dalla rappresentativa giovanile Under 13 dell’Hockey Veneto per Québec City, nella mattinata di giovedì 9 febbraio. Meta il mitico e modernissimo Stadio Centre Videotron, dove verrà svolta la 58^ edizione del Torneo Internazionale Pee-Wee, che nonostante il significato “molto piccolo”, vede la partecipazione di ben 2.300 giovani promesse da tutto il mondo, hockeisti provenienti da 14 nazioni e 115 squadre suddivise in 5 gironi in base al livello tecnico.

La compagine veneta indosserà le maglie sponsorizzate dalla MAPEI, importante azienda italiana che ha numerose sedi anche in America.

Il poter partecipare a questo prestigioso Torneo, considerato da sempre il vero Campionato del mondo di Hockey giovanile e fucina di mitici campioni, è uno stimolo e un’ occasione che rimarrà nel cuore e segnerà il percorso sportivo dei giovani che meritatamente hanno avuto il privilegio d’essere stati selezionati.

La rappresentativa sarà accompagnata dal Team Leader, il Presidente del Comitato Regionale FISG Nadia Bortot, di ormai consolidata esperienza per questo impegno, dal Coach del Comitato Veneto Paolo De Biasio e dall’attrezzista Alan De Nardin. 19 gli atleti convocati: Portieri: De Nardin Mathias, Pais Becher Giovanni – Difensori: Sobberi Abderahmane, Larcher Enrico, Longo Giorgio, Angaran Aleandro, Lacedelli Francesco, Larese Doch Antonio – Attaccanti: Angoletta Thomas, Martini Marwin, Mandruzzato Giovanni, Vissa Dario, Lazzari Tommaso Enzo, Frescura Alessandro, Vettor Marco, Salvetti Riccardo, Doriguzzi Z. Mattia, Menardi Pietro, Pradetto M. Emily.

 

Pubblicato il