Olimpiadi, 7 febbraio: l’oro di Arianna Fontana e la magia senza fine del Curling Doppio Misto
Il 7 febbraio resterà un giorno indelebile nella storia degli sport del ghiaccio azzurri: ai Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022 Arianna Fontana conquista l’oro nei 500 metri bissando il risultato di 4 anni fa a Pyeongchang e regalando all’Italia la seconda medaglia dello short track di questa spedizione cinese. Per lei addirittura si tratta della decima medaglia olimpica con cui raggiunge Stefania Belmondo nella classifica degli italiani con più podi di sempre nelle rassegne invernali a cinque cerchi.
Qui l’approfondimento della giornata con l’ennesima impresa della Fontana i risultati degli atleti dello short track.
Poi, gli straordinari Constantini-Mosaner nel curling doppio misto, capaci di demolire la Svezia in semifinale ed assicurare all’Italia la prima medaglia olimpica di sempre per la disciplina. Domani, in finale si tratterà solo di capire il colore del metallo.
Qui l’approfondimento della giornata con le due vittorie odierne contro Canadae, soprattuto, Svezia.
Infine, nella pista lunga, da registrare il 6° posto di Francesca Lollobrigida nei 1500 metri femminili con il tempo di 1’55″20. Dopo l’argento nei 3000 metri, la campionessa azzurra dell’Areonautica Militare ha chiuso a ridosso della top five anche nella distanza più breve.