Para Ice Hockey, a Egna le finali del Campionato Italiano
Si svolgeranno sabato 22 e domenica 23 aprile, sul ghiaccio della Würth Arena di Egna, le finali del Campionato Italiano di para ice hockey. A contendersi il titolo tricolore i campioni in carica delle South Tyrol Eagles e l’Armata Brancaleone di Varese, le due formazioni meglio classificate al termine della prima fase a girone unico andata in scena da fine ottobre a metà marzo.
Prima partita in programma alle ore 18.15 di sabato con la seconda partita invece prevista per le 09.30 della domenica. Ingresso libero e gratuito per il pubblico al palazzetto altoatesino in un appuntamento che vedrà impegnati anche molti dei protagonisti della Nazionale italiana di para ice hockey reduce dal duplice impegno dello scorso weekend in Germania contro la rappresentativa tedesca.
Questo il commento di Giuseppe Antonucci, consigliere federale della Fisg: “Con queste finali giungiamo al termine di una stagione molto densa e dall’andamento altalenante. Nonostante il 5° posto alle Paralimpiadi di Pechino abbia evidenziato la tenacia e la forza del nostro gruppo, i problemi legati alla carenza di atleti inficiano purtroppo l’organizzazione del Campionato. In due dei tre team in gara la mancanza di atleti è molto penalizzante e questo ci ha spinto verso soluzioni legate ai prestiti dei giocatori tra le squadre partecipanti. I Presidenti delle tre società partecipanti hanno in questo senso messo in campo ogni sforzo possibile dimostrando grande sensibilità e attenzione al bene dell’intero movimento. Atleti, tecnici e volontari di ciascun club hanno favorito il lavoro che le persone della Federazione svolgono quotidianamente e il nostro auspicio è che questo contribuisca sempre più alla crescita del para ice hockey tricolore sia a livello di nazionale che di base del movimento“.