Para Ice Hockey, a fine novembre in Germania il Torneo di Qualificazione Paralimpica
Dal 26 novembre all’1 dicembre l’Italia di para ice hockey si gioca il pass per Pechino 2022. Sul ghiaccio di Berlino, gli azzurri di coach Massimo Da Rin cercheranno di piazzarsi a uno dei primi due posti del torneo di qualificazione paralimpica per assicurarsi la partecipazione ai Giochi che si terranno nella capitale cinese dal 4 al 13 marzo del prossimo inverno.
Sei le squadre partecipanti alla manifestazione, inserite in un girone all’italiana. Gli azzurri esordiranno venerdì 26 novembre contro i padroni di casa della Germania (ore 18.30), poi torneranno sul ghiaccio sabato 27 contro la Svezia (ore 15) e domenica 28 con la Slovacchia (ore 11.30). Dopo un giorno di riposo (lunedì 29), gli ultimi due impegni contro Giappone (martedì 30 alle 11.30) e Norvegia (mercoledì 1° dicembre ore 11.30).
L’Italia partirà per Berlino il 23 novembre, ma prima si radunerà agli ordini di coach Da Rin già questo weekend, dal 12 al 14 novembre, a Fondo, in Trentino, per arrivare nel migliore dei modi all’appuntamento più importante di tutto il quadriennio.