Para Ice Hockey, Italia k.o. all’esordio con la Norvegia


Esordio con sconfitta per l’Italia di para ice hockey nella gara d’esordio del Torneo Internazionale di Torino di scena al Palatazzoli. Gli azzurri di coach Da Rin si arrendono 4-2 contro la Norvegia nella prima partita della competizione: in chiara difficoltà in fase difensiva contro il ritmo forsennato degli scandinavi, i nostri hanno invece portato a termine in attacco ben 14 tentativi verso la porta dei rivali, proprio come i rivali.
Il vantaggio norvegese è firmato da Jacobsen dopo soli 54″, quindi il pari tricolore con Gianluigi Rosa all’8° minuto e l’immediata risposta avversaria di Loyd Remi Solberh che chiude il primo tempo 2-1 per i suoi. Dopo un secondo tempo senza marcature, con l’Italia a caccia del pareggio, nel terzo periodo la Norvegia allunga con le due segnature di Bakke, mentre Gianluigi Riosa fissa infine il risultato finale sul 4-2 su assist di Florian Planker. Ancora assente tra gli azzurri, nonostante le speranze della vigili, capitan Andrea Chiarotti, alle prese con i postumi dell’infortunio di fine 2016. L’altra partita odierna, quella tra Canada e Corea del Sud, è invece terminata 4-0 a favore dei nordamericani. Il percorso azzurro prosegue domattina alle 10 contro il Canada, nel secondo match di questo torneo organizzato dalla Sportdipiù, società dei Tori Seduti – formazione del campionato italiano – e la Federazione italiana Sport del Ghiaccio, supportata dalla Fondazione Terzo Pilastro che da quest’anno affianca le discipline paralimpiche della federazione.
Questo il programma delle prossime partite dell’Italia:
Martedì 28 febbraio
Ore 10: Canada-Italia
Mercoledì 1 marzo
Ore 10 Corea del Sud-Italia
L’intero torneo sarà ripreso dalle telecamere di Rai Sport, che trasmetterà in diretta le partite della nostra nazionale, mentre l’ingresso allo stadio sarà, come da tradizione, libero e gratuito. A questo link invece la diretta streaming. Risultati e statistiche disponibili invece su: http://powerhockey.info/index.php?level=186