Para Ice Hockey, una bella Italia nel triplo confronto con la Germania
Tre test per affinare la condizione in vista degli Europei di Oestersund (19-25 aprile). Lo scorso weekend, alla Würth Arena di Egna, la Nazionale azzurra di para ice hockey ha sfidato la Germania in tre partite intense, vincendo la prima di venerdì per 4-3 (un risultato di calcistica memoria, pensando a queste due squadre), perdendo la seconda di sabato 1-2 e poi affermandosi nuovamente domenica per 2-0.
Soddisfatto, nel complesso, l’assistant coach azzurro, Mirko Bianchi: “C’è ancora tanto da lavorare ma c’è una buona base di giocatori. Siamo contenti contenti dei test perché inizialmente c’erano stati dei problemi con la Germania che non doveva venire e rischiava di saltare anche gli Europei per ragioni economiche. Un allarme rientrato, per fortuna. Abbiamo trovato di fronte una squadra buona e molto fisica, che ci ha fatto sudare ed è un aspetto molto importante, che a livello internazionale cambia molto rispetto al campionato italiano. Spero possa essere l’inizio di una collaborazione per il futuro, vista anche la vicinanza con i tedeschi: partite così ci possono aiutare a crescere. Noi eravamo quasi al completo, per cui abbiamo fatto un po’ di prove con gli assetti“.
E gli ultimi perfezionamenti verranno fatti nei raduni sul ghiaccio di marzo ed aprile, prima di partire alla volta della Svezia dove l’obiettivo nel mirino è il podio su cui l’Italia è già salita nelle ultime edizioni, trionfando nel 2011 e chiudendo seconda nel 2016.