Pista Lunga, a Innsbruck la tre giorni dei Mondiali Junior
Tre giorni di adrenalina e spettacolo sul ghiaccio con in gara tutti i migliori giovani atleti della disciplina. A Innsbruck, in Austria, parte domani la tre giorni dei Mondiali Junior di pista lunga: a una settimana di distanza dalla terza e ultima tappa stagionale di Coppa del Mondo la Nazionale italiana di Matteo Rigoni ed Enrico Fabris si appresta a vivere l’appuntamento più importante della stagione.
Dopo gli ottimi risultati ottenuti in stagione, la squadra tricolore prova a ben figurare e ritagliarsi un ruolo di primo piano anche nella rassegna iridata di categoria, a cui partecipa con nove atleti. Questi i convocati: Giorgia Aiello (Cardano Skating), Katia Filippi (Fiamme Oro), Serena Pergher (Fiamme Oro), Vigl Mybritt (Ritten Sport), Alessandro Loreggia (C.P. Pinè), Riccardo Lorello (C.P. Pinè), Nicky Rosanelli (Fiamme Oro), Romedius Thurner (Ritten Sport) e Giacomo Zampedri (Sporting Club Pergine).
Nel programma di gare previsti i 500, i 1000, i 1500, i 3000 metri femminili e i 5000 maschili oltre a Team Sprint, Team Pursuit e Mass Start.
Qui gli orari e i risultati in tempo reale della manifestazione.