Pista Lunga, a Piombino il primo raduno di preparazione della Nazionale
Una settimana di lavoro a Piombino per rimettere in moto le gambe e avviare il lungo percorso di preparazione in vista della prossima stagione, quella olimpica. La Nazionale italiana di pista lunga si è ritrovata oggi in Toscana con tredici atleti pronti a ripartire dopo i quasi due mesi di stop dall’ultima competizione disputata, vale a dire i Campionati Italiani di fine febbraio a Baselga di Pinè. Tutti al lavoro fino a domenica 25 aprile per questa prima fase di preparazione.
Questi i convocati al primo raduno: Francesca Lollobrigida (Aeronautica Militare), Federica Maffei (Carabinieri), Francesco Betti (Fiamme Oro), David Bosa (Fiamme Oro), Fabio Francolini (Aeronautica Militare), Davide Ghiotto (Fiamme Gialle), Andrea Giovannini (Fiamme Gialle), Michele Malfatti (Fiamme Gialle), Mirko Giacomo Nenzi (Fiamme Gialle), Daniel Niero (Aeronautica Militare), Mattia Peghini (C.P. Pinè), Jeffrey Rosanelli (Sporting Club Pergine) e Alessio Trentini (Velocisti Ghiaccio Pergine).
Una Nazionale guidata, come al solito, dal direttore delle squadre Nazionali Maurizio Marchetto e dall’allenatore sprint Matteo Anesi, coadiuvati a Piombino anche dall’allenatore degli Junior, Enrico Fabris.