Pista Lunga, anche l’Italia al via delle Mass Start nella Internationales Rennen di Inzell
A circa una settimana dal ritorno al lavoro sul ghiaccio di Inzell, in un raduno che proseguirà in Germania fino all’8 ottobre, la Nazionale italiana di pista lunga affronta nel week end le prime gare della stagione nella Internationales Rennen.
Una competizione internazionale per l’appunto, utile al direttore tecnico Marchetto per valutare lo stato di forma dei ragazzi a questo punto della preparazione ma senza alcun tipo di aspettativa o pressione di risultato.
“Siamo venuti a Inzell con un gruppo di atleti molto numeroso e il nostro primo obiettivo è fare allenamenti di qualità – spiega il direttore tecnico Maurizio Marchetto -. Non abbiamo mai calato l’intensità delle sessioni in questi giorni e le gare del fine settimana saranno per noi nulla di più che un allenamento controllato; non c’è alcuna aspettativa di risultato. Prenderemo parte a entrambe le Mass Start di domenica e, con Lollobrigida e Lorenzato, se le gambe daranno segni positivi, anche sui 3000 metri. In questa fase l’importante è non incorrere in infortuni e prosegure con i programmi e le tabelle stabiliti“.