Pista Lunga, CdM di Calgary, 4° posto per Giovannini nella Mass Start
Si chiude ai piedi del podio la corsa di Andrea Giovannini nella Mass Start della quarta tappa di Coppa del Mondo di pista lunga a Calgary, in Canada. Sul ghiaccio dell’Olympic Oval il trentino delle Fiamme Gialle, secondo in semifinale, ha lottato con ogni briciolo di energia nella prova conclusiva, beffato allo sprint per soli dieci centesimi con il tedesco Rijhnen capace di anticiparlo e prendersi un posto nella top 3 dietro all’olandese Hoolwerf, primo sul traguardo, e al belga Swings, secondo.
Un’importante prova di competitività per Giovannini a cui manca solo l’acuto finale per prendersi la soddisfazione che merita. Daniel Niero (Aeronautica Militare), l’altro azzurro in gara nella Mass Start, non è riuscito invece a raggiugere la semifinale dopo il 12° posto in gara.
Nell’altra prova che ha visto gli azzurri al via, quella dei 1500 metri maschili di Division B, il miglior atleta tricolore sul ghiaccio è stato ancora proprio Giovannini, 13° in 1’45″401, con Michele Malfatti (Fiamme Gialle) alle sue spalle, 14° con il tempo di 1’45″436. Ha chiuso invece 26° Davide Ghiotto (Fiamme Gialle) con il personal best in 1’46″642 mentre Francesco Betti (Fiamme Oro) ha terminato 36° in 1’48″360.
Qui i risultati.