Pista Lunga, CdM di Quebec City: Lollobrigida è 6ª sui 1500 metri
Si chiude con il 6° posto nei 1500 metri di Francesca Lollobrigida per l’Italia della pista lunga la terza giornata della sesta e ultima tappa stagionale di Coppa del Mondo.
Al Centre de Glaces di Quebec City (Canada), la 32enne dell’Aeronautica Militare ha ottenuto il miglior piazzamento della domenica di gare per il gruppo azzurro terminando la prova sui 1.500 con il tempo di 1’57″61. Lollobrigida, a causa di una caduta (senza conseguenze), non ha invece poi terminato la Mass Start femminile.
Sempre nella prova in linea femminile, ma di Division B, sesta posizione per Laura Lorenzato (Noale Ice) mentre in Division A David Bosa (Fiamme Oro) ha chiuso 16° nella seconda sessione del weekend sui 500 metri con il tempo di 35″23.
Nelle altre gare di Division B della giornata spicca la terza posizione di Serena Pergher (Fiamme Oro) sui 500 metri con il tempo di 38″80. Veronica Luciani (Noale Ice) è giunta quindicesima sui 1500 di Division B in 2’04″16 mentre Alessio Trentini (Fiamme Azzurre) ha chiuso 25° sui 500 metri in 36″83.
La Nazionale italiana guidata dal direttore tecnico Maurizio Marchetto chiude così la stagione del circuito internazionale con 14 podi e due successi nella classifiche di specialità di Coppa del Mondo oltre al terzo posto con il Team Pursuit maschile.
Grandi risultati che permettono al gruppo tricolore di guardare con fiducia al via dei Mondiali sulle singole distanze in programma a Calgary a metà febbraio.
Di seguito, invece, i risultati completi della tappa di Quebec City.