Pista Lunga, CdM giovanile: si chiude con altri 5 podi azzurri la lunga trasferta in Polonia

A Tomaszów Mazowiecki (Polonia) si è conclusa la lunga trasferta, durata ben due weekend, della Coppa del Mondo giovanile di pattinaggio velocità su pista lunga.

L’Arena Lodowa della città polacca è difatti stata palcoscenico delle prime due tappe del circuito, diviso tra categoria neo-senior (nati dal 1 luglio 2001 al 30 giugno 2005) e junior (nati dall’1 luglio 2005 al 30 giugno 2009).

Sabato, la numerosa rappresentativa italiana (complessivamente diciassette gli azzurri impegnati) aveva ottenuto tre vittorie complessive. Nella giornata di domenica, il bottino è stato arricchito da ulteriori cinque podi.

Giorgia Aiello (Cardano Skating) si è attestata alla piazza d’onore sia nei 500 che nei 1.500 metri neo-senior.

Sulla distanza più breve ha realizzato il tempo di 40”18, mentre nella gara più lunga ha fermato il cronometro sul 2’05”35.

Inoltre, Maybritt Vigl (RItten Sport) si è classificata seconda nella mass start.   

Sempre nella categoria neo-senior, Manuel Ghiotto (Noale Ice) ha concluso secondo i 1.500 metri con il riscontro di 1’51”07.

È giunto un piazzamento nelle prime tre posizioni anche a livello junior per merito di Emily Tormen (USG Pieve Cadore), terza nella mass start.

Qui i risultati completi della seconda tappa polacca.

Dunque per l’Italia, i due weekend di Tomaszów Mazowiecki vanno in archivio con un totale di 7 vittorie e 16 podi totali.

Foto: Getty Images

Pubblicato il