Pista Lunga, in Giappone la terza tappa di Coppa del Mondo Junior
Nel weekend di sabato 3 e domenica 4 dicembre – sul ghiaccio alla YS Arena di Hachinohe City, in Giappone – si terrà la terza tappa della Coppa del Mondo junior e di pista lunga.
Presente con sei atleti anche l’Italia di coach Mirko Giacomo Nenzi. Questi i convocati: Giorgia Aiello (Cradano Skating), Laura Peveri (Fiamme Oro), Emily Tormen (USG Pieve Cadore), Maybritt Vigl (Ritten Sport), Manuel De Carli (C.P. Piné) e Manuel Ghiotto (Noale Ice).
Azzurri che arrivano all’appuntamento dopo i 5 successi e 7 podi complessivi del primo appuntamento di Baselga di Pinè e i 4 successi e 6 podi complessivi nella seconda tappa di Collalbo. Come di consueto, alle prove degli junior si affiancheranno quelle dei Neo Senior con la Nazionale tricolore che schiera Peveri in questo gruppo di competizione.
“Se nelle prime due tappe di casa abbiamo portato sul ghiaccio il maggior numero di atleti consentito tra cui anche molti giovanissimi, qui arriviamo in Giappone con i nostri pattinatori di punta tra cui anche Peveri che gareggerà tra i Neo Senior e che si trova nelle posizioni di vertice del circuito – spiega Nenzi -. Al femminile Vigl e Aiello sono le due più esperte in questo gruppo di giovani e possono migliorare quanto fatto nella scorsa stagione quando arrivarono a ridosso delle top ten; Tormen invece è al primo anno junior e, puir avendo già messo in mostra ottime cose, deve pensare a fare esperienza. Al maschile Ghiotto ha già fatto molto bene nelle prime due tappe di Coppa del Mondo entrano con costanza tra i migliori dieci e pure De Carli ha dato ottimi segnali sin qui“.
Di seguito programma e risultati.