Pista Lunga, la Nazionale riprende la preparazione da Livigno
Dopo settimane di lavoro individuale e una piccola pausa intorno a metà agosto, la Nazionale italiana di pista lunga riprende in gruppo il percorso di preparazione in vista della prossima stagione.
Due settimane di lavoro in altura a Livigno, a partire da lunedì, prima di tornare sul ghiaccio di Inzell a ottobre. Squadra tricolore convocata agli ordini del Direttore Tecnico Maurizio Marchetto, coadiuvato dagli allenatori Matteo Anesi e Mirko Giacomo Nenzi con la presenza dei fisioterapisti Gabriele Zazzarini e Luca Arosio.
Ampio il gruppo degli azzurri con, oltre ai pattinatori della Nazionale Senior, anche atleti di interesse nazionale: Giorgia Aiello (Cardano Skating), Giorgia Fusetto (Noale Ice), Francesca Lollobrigida (Aeronautica), Giulia Lollobrigida (Fiamme Azzurre), Serena Pergher (Fiamme Oro), Mattia Bernabè (S.G. Pergine), Laura Peveri (Fiamme Oro), Gianluca Bernardi (S.G. Pergine), Francesco Betti (Fiamme Oro), David Bosa (Fiamme Oro), Daniele Di Stefano (Noale Ice), Davide Ghiotto (Fiamme Gialle), Andrea Giovannini (Fiamme Gialle), Riccardo Lorello (C.S. Esercito), Michele Malfatti (Fiamme Gialle), Daniel Niero (Aeronautica Militare), Mattia Peghini (C.P. Pinè), Jeffrey Rosanelli (Fiamme Gialle), Romedius Thurner (Ritten Sport), Alessio Trentini (Fiamme Azzurre) e Giacomo Zampedri (S.G. Pergine).
“Dopo il raduno di Inzell in Germania, andato molto bene, i ragazzi hanno proseguito il lavoro con sessioni inviduali presso le proprie sedi – spiega Marchetto -. A Livigno baseremo gran parte del lavoro con uscite in bicicletta. Gli allenamenti a secco saranno molto duri. Abbiamo allargato il gruppo con l’ingresso di tanti giovani ed è un bel segnale anche a lunga scadenza. Rientrerà anche Francesca Lollobrigida che ha ripreso gli allenamenti in modo graduale e ora valuteremo insieme per capire la corretta pianificazione in vista della stagione“.