Pista Lunga, l’Italia a Inzell per la prima tappa di Coppa del Mondo Junior e Neo Senior
Si apre domani a Inzell, in Germania, la prima tappa di Coppa del Mondo Junior e Neo Senior di pista lunga. Un esordio stagionale nel circuito internazionale che vede protagonista anche la Nazionale italiana di Matteo Rigoni ed Enrico Fabris, in trasferta con un nutrito gruppo di 13 atleti convocati: Giorgia Aiello (Cardano Skating), Katia Filippi (Fiamme Oro), Federica Maffei (Carabinieri), Serena Pergher (Fiamme Oro), Laura Peveri (Fiamme Oro), Vigl Mybritt (Ritten Sport), Gianluca Bernardi (Sporting Club Pergine), Alessandro Loreggia (C.P. Pinè), Riccardo Lorello (C.P. Pinè), Mattia Peghini (C.P. Pinè), Nicky Rosanelli (Fiamme Oro), Romedius Thurner (Ritten Sport) e Giacomo Zampedri (Sporting Club Pergine).
Una due giorni molto intensa con in programma le gare sui 500, 1000, 1500, 3000 metri, Mass Start e staffetta mista. Alle spalle di una Nazionale maggiore che punta a Pechino 2022, ce n’è un’altra ricca di sogni e aspettative pronta a scendere sul ghiaccio e a impegnarsi al massimo per crescere.
“Tra i Neo Senior abbiamo scelto di portare i tre atleti nel giro della Nazionale maggiore, vale a dire Peveri, Maffei e Peghini, così da dare loro continuità di obiettivi e di stimoli a livello internazionale – spiega Enrico Fabris -. Per i dieci Junior, che sono il gruppo più numeroso che era consentito portare, la mia intenzione è far fare loro esperienza in una competizione di alto livello sia perché possano confrontarsi con avversari forti che li facciano crescere, sia perché abbiano l’opportunità di stabilire i tempi limite sulle distanze così da guadagnarsi la partecipazione ai Mondiali Junior di gennaio ad Innsbruck. I ragazzi stanno bene e sono carichi: siamo pronti“.
A questo link, non appena disponibili, programma e risultati.