Pista Lunga, l’Italia va in raduno a Inzell
Prosegue senza sosta il lavoro della nazionale italiana di pista lunga in vista della stagione ormai alle porte. A poco più di un mese dalla prima tappa di Coppa del Mondo di Heerenveen, dal 10 al 12 novembre in Olanda, che segnerà il via ufficiale nella corsa alla qualificazione olimpica di Pyeongchang 2018, gli azzurri del c.t. Maurizio Marchetto si ritroveranno da domani a Inzell, per il settimo e ultimo raduno di preparazione. La Nazionale fa così ritorno in Germania, dove si è fermata per tre settimane a settembre e dove rimarrà per altri 20 giorni fino al 29 ottobre.
Dieci gli atleti convocati per l’occasione: Andrea Giovannini (Fiamme Gialle Predazzo), Mirko Giacomo Nenzi (Fiamme Gialle Predazzo), Nicola Tumolero (Fiamme Oro Moena), Davide Ghiotto (Cosmo Noale Ice), Riccardo Bugari (C.P. Piné-Pulinet), Michele Malfatti (S.C. Pergine), Gloria Malfatti (S.C. Pergine), Francesca Bettrone (Cosmo Noale Ice), Yvonne Daldossi (Carabinieri Selva di Val Gardena) e Francesca Lollobrigida (Aeronautica Militare).
A loro si aggiungeranno per un camp Junior dal 13 al 22 ottobre Jeffrey Rosanelli (S.C. Pergine), Francesco Betti (C.P. Piné-Pulinet), Nicola Nadalini (C.P. Piné-Pulinet) e Federica Maffei (Cosmo Noale Ice), mentre sono stati convocati per un periodo di prova dal 9 al 29 ottobre anche Chiara Cristelli (C.P. Piné-Pulinet), Deborah Grisenti (Cosmo Noale Ice) e Giulia Lollobrigida (Aeronautica Militare).