Pista Lunga, si torna sul ghiaccio
La Nazionale Italiana Pista Lunga, dopo un primo breve stage svoltosi a Padova, inizierà sabato 26 Giugno la nuova stagione sul ghiaccio ad Heerenveen in Olanda. Agli ordini del nuovo Responsabile Tecnico, Gianni Romme – plurimedagliato Olimpico e dieci volte Campione del Mondo – gli Azzurri si ritroveranno con un nuovo e motivato spirito nella prima stagione dopo Vancouver. Nove gli atleti convocati che per due settimane effettueranno una serie di test a secco (bici, pesi) e sul ghiaccio, che serviranno al nuovo Responsabile Tecnico anche per conoscere meglio i ragazzi con i quali dovrà condividere le fatiche del prossimo quadriennio Olimpico.
Il breve raduno di Padova è servito al nuovo Responsabile di Settore, Sergio Anesi, e al Coordinatore Tecnico, Ippolito Sanfratello, per sottolineare alla squadra la grande attesa per un impegno che dovrà guardare, oltre che all’appuntamento Olimpico di Sochi 2014, anche a tutti gli importanti impegni Internazionali (in Italia a Collalbo i Campionati Europei 2011 dal 7 al 9 Gennaio), alla preparazione delle squadre Junior e all’allargamento della base dei praticanti. Lo staff si completa anche con il responsabile medico Dr. Filippo Balestreri, il tecnico Stefano Donagrandi e il fisioterapista Massimiliano Didoni.
La squadra terminerà il raduno di Heerenveen sabato 10 Luglio.
I convocati: Marco Cignini, Enrico Fabris, Luca Stefani (GS Fiamme Oro Moena), Matteo Anesi (GS Fiamme Gialle Predazzo), Chiara Simionato, Jan Daldossi (GS Forestale Roma), Oscar De Ciantis, Mirko Giacomo Nenzi (CP Piné-Pulinet), Daniele Berlanda (SC Pergine).