Progetto Spazi Civici di Comunità – Play District
Il Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazione con Sport e Salute S.p.A promuovono l’iniziativa Play District.
L’obiettivo principale dell’iniziativa è creare dei centri di aggregazione per i giovani del territorio con un programma di attività sportive, educative e sociali gratuite.
Si tratta di un intervento finalizzato a sostenere e finanziare progetti di innovazione sociale centrati sulla pratica sportiva, realizzati e gestiti da Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche in partnership con altri soggetti e organizzazioni pubbliche o private.
L’iniziativa, rivolta a tutti i giovani di età compresa tra i 14 e i 34 anni, con particolare riferimento alle categorie più a rischio di marginalizzazione o in condizioni maggiormente svantaggiose, prevede l’apertura di nuovi spazi civici di comunità attraverso la forza propulsiva dello sport e ad un’ampia prospettiva di inclusione sociale.
Per maggiori dettagli in merito all’iniziativa e al processo di candidatura per la creazione e gestione degli Spazi Civici di Comunità consultare la Piattaforma informatica raggiungibile al seguente indirizzo www.sportesalute.eu/spazicivici.
Per supporto nella compilazione della domanda è possibile scrivere alla casella di posta elettronica spazicivici@sportesalute.eu.