Ragazze d’oro!
Stagione all’insegna della massima soddisfazione per i ragazzi dello stock sport: un biennio che ha regalato risultati importanti culminati con i tre prestigiosi risultati agli Europei 2015 di Pisek, in Repubblica Ceca, con l’Italia che a livello assoluto ha portato a casa 3 medaglie dal metallo più nobile a quello meno nobile oro, argento e bronzo.
Oro: il metallo più prezioso, nella gara a squadre femminile, assume un significato dalla doppia importanza. Sia per il titolo europeo in sé stesso, sia perché è la prima volta in assoluta che le azzurre si aggiudicano il titolo continentale.
Protagoniste della storica impresa : Maria Romen, Maria Mair Am Tinkhof, Sonja Mulser, Marion Huber, Magdalena Karnutsch al primo posto davanti ad Austria e Germania.
L’argento, invece, porta la firma della gara a squadre maschile nel tiro di precisione: Stefan Roalter, Roman Zublassing, Josef Aichner e Werner Psair, preceduti dall’Austria e a loro volta davanti alla Germania.
Manifestazione continentale in archivio con l’ultimo alloro degli azzurri: in questo caso, nel lancio a distanza per Nazionale maschile: Klaus Panzenberger, Reinhold Oberhammer, Matthias Morandell, Stefan Roalter e Roman Zublasing, sul gradino più basso del podio, preceduti da Austria e Germania.