Roana-I nostri velocisti raggiungono e arraffano 13 podi
15 atleti presenti e 13 podi riportati a casa. E’ questo il bottino della seconda Prova della “Targa d’Argento”, gara interregionale di short track disputatasi nel nuovo stadio di Roana sull’altopiano di Asiago domenica 6 dicembre.
Lasciati a malincuore i doni portati da San Nicolò, i nostri atleti sono partiti che era ancora buio per gareggiare e rappresentare ancora una volta la propria Società, accompagnati da un folto gruppo di genitori/sostenitori e dalla mitica allenatrice Emilia Unterberger.
L’assenza dell’allenatore Alessandro Ferracini Mazzoleni e di alcuni compagni non hanno demoralizzato il Gruppo; i ragazzi infatti hanno dimostrato fino dalle prime eliminatorie la determinazione a fare dei buoni risultati ed una buona prestazione sportiva, disputando gare davvero avvincenti e combattute!
Dai piccoli junior F con fino ai più grandi junior D l’impegno è stato massimo ed i risultati conseguenti; benissimo i due esordienti Lorena Coletti e Simone Olivotto, quest’ultimo alla sua prima gara in pista corta, che hanno conquistato il 2° e 1° posto di categoria.
Primi Matilde De Bettin, Luca Marcon e Michele Tabacchi, secondi Veronica Bernardo, Nadia Dal Sie, finalmente un podio anche per Martina Tabacchi, un esempio di volontà ed impegno per tutti, e la sorpresa Gianmarco Boscaro, nuova entrata quest’anno nel gruppo ma che sta bruciando tutte le tappe!
Terzi Arianna Tabacchi, Gianluca Franceschet, Emily Tormen e Massimo Forrer; giù dal podio per un soffio Kristian Porta e Pietro Genova.
Buona la prova di Caterina Forrer nella categoria Promozionale, dove arrivano tutti primi!!!
Fitto è in questo periodo il calendario delle gare ed un plauso va a questi ragazzi che dividono la propria settimana tra scuola, allenamenti e famiglia, con quasi tutti i sabati e/o domeniche impegnati in gare; una scuola di vita che certamente prepara ad impegni maggiori e li aiuta a sentirsi protagonisti dei propri anni e non semplici spettatori.
L’obiettivo della Società, e di tutte le società sportive, è appunto quello di offrire ai nostri giovani dei momenti in cui stare insieme, accomunati da un’unica divisa e dalle stesse regole, in un clima di serietà ma anche di divertimento, mettendosi alla prova e cercando di superare timori e insicurezze, accompagnati da adulti che li stimolano e cercano di stare loro vicino, e godendo insieme dei successi di tutti.
Prossimo appuntamento in pista lunga a Baselga di Pinè il prossimo fine stettimana che vedrà impegnate e tutte le categorie nel Trofeo Benini Ravanelli.