Sempre più Sud Tyrol Eagles!
Il doppio confronto del terzo turno di campionato ha fatto incrociare le strade della capolista Sud Tyrl Eagles e Armata Brancaleone, sul ghiaccio dei varesini secondi in classifica. Doppio successo per le Aquile suditorolesi, di misura nella prima partita 3-2, più netto nella seconda: 5-2.
Il match di apertura ha visto i bolzanini andare in vantaggio, nel secondo tempo, con Depaoli su assist di Planker, prima di subire il pareggio in contropiede da parte di Marco Re Callegari. Non solo. Armata che è passata in vantaggio grazie a Balosetti alla fine del secondo tempo.
Nel terzo tempo le Aquile si sono gettate in avanti creando un vero e proprio assedio davanti alla porta difesa da Stillitano: alla fine è arrivato anche il pareggio con il tiro all’incrocio di Larch. Poco dopo, ecco il colpo del K.O. da parte di Winkler che ha sfruttato il perfetto assist di Planker. Con questa vittoria le Sud Tyrl Eagles si sono regalate la quinta vittoria, in altrettante partite.
Il secondo match, dopo nemmmeno ventiquattro ore, si è aperto con l’Armata Brancaleone passata in vantaggio grazie al giovane talento Andreoni. La reazione ospite è stata pronta e immediata: Winkler in rete due volte, prima della fine del primo tempo.
Nella ripresa il portiere dell’Armata, Stillitano, ha fatto gli straordinari per cercare di evitare guai peggiori. Ci è riuscito fino a quando Cavaliere ha trovato un varco aperto fra le maglie della difesa varesina, infilando il puk dritto sotto la traversa. Prima della fine del drittel di mezzo, Planker, una vera spina nel fianco dell’Armata, ha trovato lo spunto per il 4-1. L’ Armata, irriducibile, ha trovato la forza di reagire con capitan Balossetti pronto a infilare Kasslatter: 4-2. Il sigillo e la parola fine, porta la firma di Depaoli con il suo secondo goal del weekend assicurando, cosí ai Sud Tyrol Eagles, la sesta vittoria e il punteggio pieno in testa alla classifica.