Serie B, il programma dell’ottavo turno
Dopo il turno “festivo” disputato martedì 1 novembre, la Serie B torna in pista per l’ottava giornata di campionato, un turno che prevede un paio di scontri diretti in testa ed in coda che promettono grandi emozioni. Il primo match in ordine temporale, sabato alle 19.00, sarà quello più interessante a livello di classifica: la sfida di Egna tra Ora e Fiemme mette in palio tre punti importantissimi. Gli altoatesini, dopo aver guidato la classifica nelle prime giornate, hanno avuto qualche giro di stop e ora inseguono la coppia in vetta in cui c’è proprio il Fiemme. Duello tutto da vivere dunque con due formazioni estremamente quotate a livello di roster e con le Frogs desiderose di rialzare la testa e mettere in bacheca uno scalpo importante, mentre i fiemmazzi cercano il quinto successo consecutivo.
Sempre sabato, ma alle 20.30, si accenderanno le luci del De Toni di Alleghe dove le civette ricevono il Caldaro: sfida tra formazioni lacustri e tra le due migliori difese del campionato. Il Caldaro ha subito solamente 10 reti, l’Alleghe 11, dunque sarà lecito attendersi un match a punteggio basso deciso dai dettagli. Entrambe non possono sbagliare: l’Alleghe vuole continuare l’inseguimento ad Appiano e Fiemme, mentre il Caldaro con soli 11 punti in classifica rischia di lasciare scappare troppe avversarie.
Ultimo duello di sabato, anche qui alle 20.30, quello di Merano, dove i padroni di casa ricevono il Pergine in quello che è il rematch della scorsa finalissima dei playoff. Duello tra due formazioni che ancora non sono riuscite a far quadrare i conti del valore del loro roster, e per colpa di troppi alti e bassi veleggiano intorno a metà classifica. Il Merano cerca di rimettere “ordine” nei suoi conti e iniziare una striscia di successi, mentre il Pergine, con soli 9 punti in classifica, è reduce dalla sberla subita ad Appiano (sconfitta per 7 a 0), e vuole fare di tutto per rialzare la testa.
La domenica si aprirà a Chiavenna alle 18.45 con l’arrivo della capolista Appiano. La formazione gialloblù si sta comportando da schiacciasassi in questa stagione, con un attacco a dir poco mostruoso: 42 gol fatti in 6 partite valgono una media di 7 marcature ad incontro, decisamente troppe da recuperare per qualsiasi avversario, contando anche la migliore difesa con soli 11 gol subiti. Verosimilmente dunque servirà la partita della vita al Chiavenna per provare a sorprendere gli avversari, che sulla carta appaiono nettamente di un’altra categoria.
Per uno strano scherzo del calendario il Renon B ha in programma la terza trasferta consecutiva in Lombardia: dopo aver perso al supplementare a Milano, vinto 1 a 0 a Como, i giovani Rittner Buam saranno di scena a Varese. Match impossibile da decifrare questo, visto che anche i padroni di casa sembrano essere in buona condizione, e prova ne è la risicata sconfitta per 2 a 3 subita dall’Ora. 60 minuti, se basteranno, di grande interesse e incertezza sulla pista del PalAlbani.
Alle 20.00 poi ultimo duello di giornata con la sfida tra Feltre e Como: i padroni di casa veneti sono ancora alla ricerca dei primi punti in classifica, mentre i lariani stanno vivendo una stagione migliore rispetto a quella dello scorso anno ma vogliono continuare il loro processo di crescita e i tre punti in palio sicuramente fanno gola.
Il turno di riposo sarà osservato dal Milano.
Serie B – Stagione Regolare – 8° turno – 5/6 Novembre
5 novembre
ore 19:00 SC AurOra Frogs – HC Nuovo Fiemme 97; Arbitri: Marco Mori (Stefano Ricco, Andrea Marcolla);
ore 20:30 Kanguro Alleghe Hockey – SV Caldaro rothoblaas; Arbitri: Leandro Soraperra (Andrea Colcuc );
ore 20:30 HC Merano Junior Pircher – Hockey Pergine Sapiens; Arbitri: Fabio Tirelli (Andrea Carrito, Manuel Manfroi);
6 novembre
ore 18:45 HC Chiavenna – HC Appiano Pirates Roi Team; Arbitri: Fabio Lottaroli (Albano Lisignoli, Stefano Giovanni Terragni);
ore 19:30 HC Varese Mastini – Rittner Buam B; Arbitri: Mauro De Zordo (Jeremy Bassani, Mirco Da Pian);
ore 20:00 HC Feltreghiaccio – Hockey Como; Arbitri: Andrea Moschen (Daniel Rigoni, Michele Slaviero);
Riposa: Hockey Milano Rossoblu
Classifica