Serie B: si gioca Gara 2 di finale ad Appiano
La finale della Serie B si sposta in Alto Adige, dove mercoledì sera ad Appiano si gioca gara-2. Il primo appuntamento ha visto la netta affermazione del Milano Rossoblu, che ha raccolto la sesta vittoria casalinga in altrettanti incontri nei playoff vincendo per 5 a 2, con un finale anche meno netto della superiorità espressa in pista. Il match dell’Agorà è stato infatti a senso unico, con l’Appiano che finchè è stato sostenuto dall’ottimo Tomasi ha retto, prima di crollare nella seconda metà di partita.
Sarà dunque una gara determinante per i Pirati, per svoltare la loro serie finale e mantenere ancora viva la speranza di vincere. Per quanto visto domenica, servirà una fisicità e una cattiveria nettamente maggiore all’Appiano, troppo spesso schiacciato nel suo terzo e incapace di interrompere le lunghe trame offensive meneghine. I gol di Critelli e Peruzzo hanno comunque rappresentato una novità in questi playoff, visto che i gialloblù sono stati trascinati da Waldner e Roggl: servirà una super prova di squadra per provare a fermare questo Milano, ed è da valutare l’eventuale rientro di Ceresa, giocatore fondamentale per l’Appiano, sinora impegnato col contagocce in questi playoff. Chiaro che con il suo rientro le cose potrebbero cambiare, in entrambi i lati della pista.
Il Milano può ripartire da Gara-1 dove ha è stato capace di lunghissime fasi nel terzo avversario e con tre linee assolutamente in grado di colpire e fare male alla difesa avversaria. Chi pensava che la stanchezza della serie col Merano potesse emergere si è sbagliato, visto che i rossoblù hanno dominato a livello fisico la partita. Tutti nello spogliatoio sanno come una vittoria in questa seconda sfida potrebbe garantire una discesa verso la vittoria finale, dunque è lecito attendersi un Milano assolutamente da battaglia e pronto a giocarsi tutte le sue chanches su una pista dove sinora è stato sconfitto in due occasioni su due, tra campionato (8-3) e Coppa Italia (1-0, ma ininfluente). Appuntamento più che mai decisivo quello di mercoledì 5 aprile, l’ennesimo capitolo da vivere di questi playoff di Serie B.
Serie B – Finale Playoff – Gara 2 – Best of five – 5 aprile
HC Eppan/Appiano Roi Team – Hockey Milano Rossoblu – ore 20:30
L’Hockey Milano Rossoblu in vantaggio nella serie per 1:0
Serie B – Finale Playoff – Gara 1 – 2 aprile – Best of Five
Hockey Milano Rossoblu – HC Eppan/Appiano Roi Team 5:2 (0:1; 3:0; 2:1)
Marcatori: 0:1 (16:23) (ES) Simone Critelli (Fabian Spitaler, Tobias Ebner); 28:59 (1:1) (ES) Andrea Schina (Alessandro Re, Andrea Vanetti); 37:20 (2:1) (ES) Domenico Perna; 37:59 (3:1) (ES) Tommaso Migliore (Aleksandr Petrov); 45:49 (4:1) (PP1) Marco Pozzi (Aleksandr Petrov); 55:07 (4:2) (ES) Daniel Peruzzo (Matthias Eisenstecken); 59:10 (5:2) (ES/EN) Andrea Schina;
Foto di Carola Semino