Sette medaglie trentine alla Triveneta di Alleghe
È di sette medaglie, una delle quali del metallo più pregiato, il lusinghiero bilancio finale degli atleti trentini al termine della prima prova Triveneta per le categorie Esordienti e Principianti, organizzata ad Alleghe il 9 e 10 gennaio. Si tratta di una manifestazione alla quale hanno preso parte 133 pattinatori artistici, 45 dei quali provenienti dalla nostra provincia.
Il gradino più alto del podio lo ha conquistato Elena Ferrazza (nella foto) dello Sporting Ghiaccio Pinzolo, che ha totalizzato 31,98 punti nella categoria Principianti Nazionali, la stessa in cui spicca anche il bronzo di Alice Ranzani del Circolo Pattinatori Artistici Trento (30,75 punti). Nella categoria Principianti Interregionale, comprendente ben 42 atlete, sei ragazze trentine si sono classificate nelle prime otto, centrando la medaglia d’argento con Clara Gutmann del CPA Trento (25,38 punti) e quella di bronzo con Serena Caola dello Sporting Ghiaccio Pinzolo (con 23,84 punti). Spostandoci alla categoria Esordienti A Nazionali, va segnalato il terzo posto di Sophia Weinreich del Fiemme On Ice con 24,73 punti in una gara che ha visto cinque pattinatrici trentine piazzarsi nelle prime dieci posizioni, mentre fra le Esordienti B Nazionali festeggia l’argento Ilaria Nella (Sp. Ghiaccio Pinzolo) con 28,43 punti. La terza medaglia d’argento è quella di Matteo Marchioni del Val di Fassa Artistico Ghiaccio, secondo fra gli Esordienti Nazionali con 13,78 punti.
Il prossimo appuntamento è rappresentato dal 6° Memorial Laila, in programma a Miola il 16 e 17 gennaio, gara intersociale organizzata dall’Artistico Ghiaccio Piné.