Short Track, a Bormio la due giorni dei Campionati Italiani Assoluti

A una settimana dagli splendidi risultati dei Campionati europei e in attesa delle ultime due tappe stagionali di World Tour previste in febbraio, lo short track azzurro attende con interesse e curiosità la due giorni dei Campionati Italiani Assoluti, organizzata dalla Federazione Italiana Sport del Ghiaccio con la collaborazione della Bormio Ghiaccio e in programma per l’appunto al Centro Tecnico Federale di Bormio sabato 25 e domenica 26 gennaio.

In gara ben 120 atleti e unica assenza di spessore quella di Arianna Fontana.

Verranno assegnati, in questa rassegna tricolore, sia i titoli sulle singole distanze che quelli allround. Questi ultimi verranno assegnati con una super finale sui 1.500 metri domenica pomeriggio. Il via alle gare sabato alle 09.00 del mattino sino alle 18.15 e poi la domenica dalle ore 08.30 fino alle 14.50.

I Campionati Italiani, inseriti durante la stagione, servono come test di valutazione dello stato di forma della squadra, a livello fisico e soprattutto al livello tattico – spiega l’High Performance Director Kenan Gouadec -. Servirà anche per gli atleti junior e neosenior perché queste performance concorranno alla selezione della squadra per gli appuntamenti sia junior che senior di fine stagione“.

La diretta streaming delle gare sarà disponibile su FISG TV.

Pubblicato il