Short Track, a Calgary parte la quattro giorni dei Mondiali Junior

Si apre alle ore 18 italiane di giovedì 27 febbraio l’edizione 2025 dei Mondiali Junior di short track.

Conclusa la stagione di Coppa del Mondo, la Nazionale italiana guidata dagli allenatori Cecilia Maffei e Yuri Confortola si appresta a scendere in pista sul ghiaccio canadese di Calgary per l’appuntamento iridato.

L’Italia partecipa con Elisa Beltrami (Bormio Ghiaccio), Margherita Betti (Fiamme Gialle), Sabrina Canclini (C.S. Esercito), Sara Martinelli (C.S. Carabinieri), Massimiliano Picchiarelli (C.S. Carabinieri), Aaron Van Quang Pietrobono (C.S. Carabinieri), Lorenzo Previtali (Fiamme Oro) e Daniele Zampedri (Fiamme Gialle).

Questa la suddivisione delle gare individuali:

500 metri maschili: Picchiarelli, Previtali e Zampedri.
1.000 metri maschili: Pietrobono, Previtali e Zampedri.
1.500 metri maschili: Pietrobono, Previtali e Zampedri.

500 metri femminili: Betti, Canclini e Martinelli.
1.000 metri femminili: Beltrami, Betti e Martinelli.
1.500 metri femminili: Beltrami, Betti e Martinelli.

Il clima di squadra è molto positivo – spiegano i tecnici azzurri -. Ci sono atleti alla prima esperienza in una rassegna iridata e per loro questo appuntamento non sarà che un punto di partenza con l’opportunità di confrontarsi contro pattinatori di alto livello. Lorenzo Previtali e Margherita Betti, che possono vantare una maggiore esperienza in campo internazionale, hanno delle opportunitò di piazzamento importanti e speriamo riescano a trascinare le rispettive squadre, soprattutto nelle staffette“.

Di seguito il programma e i risultati della competizione iridata.

Pubblicato il