Short Track, a Heerenveen la terza tappa di Coppa del Mondo Junior
Si disputerà sabato 17 e domenica 18 febbraio – sul ghiaccio della mitica Thialf di Heerenveen, in Olanda – la terza tappa stagionale di Coppa del Mondo Junior di short track.
Dopo i primi due appuntamenti di Leeuwarden a fine 2023, riparte il percorso del circuito internazionale che farà da prologo ai Mondiali Junior in programma a Danzica il prossimo fine settimana.
L’Italia partecipa alla due giorni con Elisa Beltrami (Bormio Ghiaccio), Margherita Betti (Fiamme Gialle), Federica Cola (Bormio Ghiaccio), Sara Martinelli (Bormio Ghiaccio), Viola Simonini (C.S. Esercito). Marco Comensoli (Bormio Ghiaccio), Alessandro Loreggia (Fiamme Oro), Massimiliano Picchiarelli (V.G. Torino), Lorenzo Previtali (Fiamme Oro) e Daniele Zampedri (S.C. Pergine).
I dieci azzurrini verranno seguiti in loco dallo staff tecnico composto dagli allenatori Elena Viviani e Davide Viscardi.
“I ragazzi stanno bene e abbiamo portato a termine un buon lavoro in avvicinamento all’evento; ovviamente il livello è molto alto e la concorrenza fortissima ma faremo del nostro meglio e daremo il 100% – spiega Elena Viviani -. Questa tappa di Coppa del Mondo è un banco di prova importante in vista dei Mondiali della prossima settimana. Lorenzo Previtali, dopo aver preso parte a Coppe del Mondo con i senior, ha credenziali importanti e possiamo essere molto competitivi anche con la staffetta mista che nelle prime due tappe è sempre arrivata in Finale A. Ci sono invece altri ragazzi al debutto che devono solo pensare a dare il massimo e ad accumulare esperienza“.
Qui maggior informazione sulla due giorni di gare.