Short Track, CdM Junior Bormio: due top-8 per l’Italia nella prima giornata
Al Palaghiaccio di Bormio è cominciata la prima tappa della Coppa del Mondo Junior di short track.
All’appuntamento del massimo circuito giovanile della disciplina prendono parte dieci atleti italiani, equamente divisi tra i due settori.
In campo maschile convocati Daniele Cola (Bormio Ghiaccio), Gabriel Maturi Padovani (C.P. Piné), Filippo Pezzoni (C.S. Esercito), Aaron Van Quang Pietrobono (C.S. Carabinieri) e Daniele Zampedri (S.C. Pergine).
In ambito femminile presenti Elisa Beltrami (Bormio Ghiaccio), Margherita Betti (Fiamme Gialle), Sabrina Canclini (C.S. Esercito), Sara Martinelli (C.S. Carabinieri) e Beatrice Paglia (V.G. Torino).
Nella giornata di sabato si sono completati i 1.000 metri (gara-I), i 1.500 metri e la staffetta mista. A seguire l’esito di ogni competizione in chiave italiana.
1.500 m femminili: l’avventura di Paglia e Beltrami si è conclusa nei ripescaggi, mentre Betti è stata squalificata in batteria.
1.500 m maschili: Maturi Padovani e Pietrobono non hanno superato i quarti, arrendendosi poi al ripescaggio.
1.000 m femminili (Gara-I): Sara Martinelli ha raggiunto i quarti di finale, mentre Canclini è stata eliminata nei ripescaggi.
1.000 m maschili (Gara-I): Zampedri si è issato in semifinale, partecipando poi alla Finale B, chiusa al terzo posto. In questo moto è stato classificato 8° assoluto. Impegnati anche Pezzoni e Cola, i quali hanno raggiunto il turno decisivo di ripescaggio.
Staffetta Mista: Il quartetto azzurro (composto da Betti, Martinelli, Cola e Zampedri) ha chiuso terzo la propria semifinale. Ha successivamente vinto la Finale B con altra formazione (Beltrami, Betti, Maturi Padovani, Zampedri), conseguendo il 5° posto assoluto.
Domani la tappa si chiuderà con le finali dei 500 metri, della gara-bis dei 1.000 metri e le due staffette monosesso.
Qui risultati e il programma completo dell’evento.
Foto credit: