Short Track, la Nazionale italiana impegnata nel week end nella Bormio Cup 2023
Prende il via venerdì sulla pista del palaghiaccio di Bormio, centro tecnico federale della Nazionale di short track, la tre giorni della Bormio Cup 2023, gara ad invito che permetterà agli azzurri di testare il proprio stato di forma dopo la lunga preparazione estiva.
Alla competizione parteciperanno anche la Nazionale francese, quella polacca ed altri atleti austriaci, cechi, lettoni e ucraini. Un test di alto livello utile dunque per allenamento ma soprattutto in vista delle prossime tappe di Coppa del Mondo.
La Bormio Cup permetterà infatti allo staff tecnico azzurro – composto dall’High Performance Director Kenan Gouadec, dal capo allenatore Maggie Qi e dagli allenatori Derrick Campbell e Nicola Rodigari – di trarre indicazioni importanti proprio per la selezione e le convocazioni degli atleti negli appuntamenti del circuito internazionale.
Il programma prevede tutte le distanze classiche – 500, 1000 e 1500 metri – ripetute due volte oltre alle prove di staffetta.
Venerdì 29 settembre (qui lo streaming per seguire le gare)
Dalle ore 09.00: quarti di finale, semifinali e finali 1500 e 1000 metri maschili e femminili, finali staffette miste
Sabato 30 settembre (qui lo streaming del mattino per seguire le gare, qui quello del pomeriggio)
Dalle ore 08.30: quarti di finale, semifinli e finali 500 e 1000 metri maschili e femminili, finali staffette femminile e maschile
Domenica 1 ottobre (qui lo streaming per seguire le gare)
Dalle ore 09.00: quarti di finale, semifinli e finali 1500 e 1000 metri maschili e femminili