Short Track, Mondiali Junior di Danzica: staffette maschile e femminile in semifinale
Si è chiusa, sul ghiaccio polacco di Danzica, la seconda giornata dei Mondiali Junior di short track.
La Nazionale tricolore guidata dagli allenatori Elena Viviani e Davide Viscardi è scesa in pista nelle prime prove individuali sui 1.000 metri e nei primi turni dedicati alle staffette.
1.000 metri maschili: Lorenzo Previtali (Fiamme Oro) e Alessandro Loreggia (Fiamme Oro) ottengono il pass per le semifinali con Marco Comensoli (Bormio Ghiaccio) che ripartirà dai ripescaggi.
1.000 metri femminili: Margherita Betti (Fiamme Gialle) accede ai quarti di finale mentre Viola Simonini (C.S. Esercito) ripartirà dai ripescaggi.
Staffetta Mista: Previtali, Betti, Simonini e Daniele Zampedri (S.C. Pergine) hanno superato i quarti di finale con il secondo posto alle spalle dell’Olanda. Impegnato in semifinale, il quartetto azzurro ha però chiuso sul traguardo in terza posizione dietro a Cina e Corea del Sud finendo così in Finale B.
Staffetta Femminile: la squadra azzurra composta da Betti, Simonini, Sara Martinelli (Bormio Ghiaccio) e Federica Cola (Bormio Ghiaccio) – terza nella propria batteria dei quarti di finali – ha ottenuto il pass per il turno successivo in virtù del tempo fatto registrare sul traguardo.
Staffetta Maschile: il quartetto tricolore formato da Loreggia, Previtali, Comensoli e Zampedri, grazie alla seconda piazza dietro il Kazakistan, si è aggiudicato un posto in semifinale.
Domani in programma le finali dei 500 e 1.500 metri oltre alle semifinali delle staffette.
Di seguito il programma e i risultati della competizione iridata.