Short Track, sono Pietro Sighel e Gloria Ioriatti i campioni tricolori overall agli Assoluti di Bormio
Due giorni di adrenalina e velocità si sono chiusi al Centro Tecnico Federale di Bormio, teatro dei Campionati Italiani Assoluti 2024 di short track.
Pietro Sighel (Fiamme Gialle) e Gloria Ioriatti (Fiamme Oro) si sono laureati campioni tricolori overall al termine di una seconda giornata di gare dedicata ai 1.000 metri.
Al maschile, il campione trentino – già impostosi sia sui 500 metri che sui 1.500 – si è accontentato del 2° posto nella finale dei 1.000 metri vinta da Thomas Nadalini (Fiamme Oro) con Luca Spechenhauser (C.S. Carabinieri) a completare il podio.
Per Nadalini titolo sulla distanza e per Sighel invece quello overall con 280 punti davanti proprio a Nadalini (220) e Mattia Antonioli (C.S. Esercito, 200).
Appassionante e incerta la battaglia al femminile con il successo di Gloria Ioriatti (Fiamme Oro) sui 1.000 metri – brava a imporsi su Chiara Betti (Fiamme Gialle) ed Elisa Confortola (Fiamme Oro) – che le ha consentito di primeggiare nella classifica overall con 240 punti. Secondo posto per Confortola a quota 230 e terza piazza per Arianna Sighel (Fiamme Oro) con 210 punti.
Di seguito la pagina con i risultati.