Short Track, Technogym è Fornitore Ufficiale della Nazionale Junior e Senior per la stagione 2021-22
C’è un piccolo segreto dietro ai successi stagionali della Nazionale italiana di Short Track. Già dalla preparazione e poi per tutti i raduni al Centro Tecnico Federale di Bormio, gli azzurri hanno infatti potuto contare su un alleato in più per preparare tutti i grandi appuntamenti della stagione: si tratta di Technogym, l’azienda italiana leader mondiale di attrezzature da palestra e soluzioni per il fitness.
Technogym è infatti al fianco della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio in qualità di Fornitore Ufficiale della Nazionale Junior e Senior di short track.
Presso la palestra del Centro Tecnico Federale di Bormio, gli atleti azzurri della Nazionale Senior e Junior potranno infatti allenarsi con Group Cycle Connect. Dopo l’attività su ghiaccio, c’è una grande parte di lavoro aerobico che i pattinatori sostengono ogni giorno, e quando il meteo non consente le uscite all’aria aperta, è assai utile poter contare su un attrezzatura di altissimo livello.
“Siamo felici e soddisfatti di questa partnership con un’azienda leader a livello mondiale, riconosciuta per i suoi standard di qualità elevatissimi – dichiara il Consigliere Federale e Responsabile del Settore Velocità della FISG, Luigi Sartorato -. Ogni anno lavoriamo affinché i nostri atleti siano messi nelle migliori condizioni per raggiungere risultati importanti e questo accordo va proprio nella direzione sperata, soprattutto in una stagione cruciale come questa“.
Gli fa eco il preparatore atletico degli azzurri, Carlo Varalda: “Le Group Cycle Connect rappresentano un ottimo strumento per effettuare dal riscaldamento ad allenamenti personalizzati della componente aerobica per i nostri atleti. L’ampia possibilità di regolazioni permette una corretta posizione biomeccanica e le bike si caratterizzano per robustezza e stabilità“.