Sincronizzato, anche l’Italia a Innsbruck per i Mondiali Junior
Tornano dopo un anno di assenza causa pandemia i Mondiali Junior di pattinaggio sincronizzato. Domani e sabato a Innsbruck, in Austria, un totale di 23 team si sfiderà in rappresentanza di 18 nazioni. Tra queste anche l’Italia, rappresentata dalle Hot Shivers Junior di Sesto San Giovanni, alle porte di Milano, campionesse italiane di categoria.
E’ la prima volta che questo evento viene ospitato a Innsbruck: una settima edizione assoluta di una manifestazione che aveva cadenza biennale e divenuta invece appuntamento fisso in ogni stagione a partire dal 2017. Campionesse iridate in carica le ragazze finlandesi del Team Fintastic, pronte a vedersela per una medaglia soprattutto con le connazionali del Team Musketeers oltre alle americane del Team Skyliners e alle due formazioni canadesi Nexxice Junior e Les Supremes Junior.
“Gli ultimi Mondiali Junior a cui abbiamo preso parte sono stati quelli del 2019 a Neufchâtel ed abbiamo ottenuto un 11° posto – spiega l’allenatore delle Hot Shivers Andrea Gilardi -. Per noi è difficile ragionare su un obiettivo concreto perché sono più di due anni che non riusciamo a disputare una competizione internazionale e ci manca dunque misurarci a questi livelli. Certamente proveremo comunque a dare il nostro massimo e tenteremo di migliorarci“.