Sincronizzato, Mondiali Helsinki: strepitoso 6° posto per le Ice on Fire!


Si sono chiusi, a Helsinki, in Finlandia, i Campionati Mondiali 2025 di pattinaggio sincronizzato.
Dopo l’ottimo programma corto portato venerdì sul ghiaccio della Helsinki Ice Hall, le Ice on Fire (CPA Trento) hanno oggi concluso al meglio la loro terza partecipazione assoluta in una rassegna iridata confermando il 6° posto e terminando con un punteggio totale di 196.26 punti.
Nella più importante competizione della stagione, contro le 19 migliori formazioni della scena internazionale, la formazione trentina chiamata a rappresentare l’Italia ha fatto registrare il personal best assoluto così come quello sul secondo segmento (131.27) grazie a cui hanno difeso lo splendido piazzamento di metà gara.
La gara è stata infine vinta dalle finlandesi del Team Helsinki Rockettes davanti alle connazionali del Team Unique e alle statunitensi del Team Haydenettes.
Le Ice on Fire allenate da Roberta Giuliani e Gabriele Minchio confermano invece la top-ten globale dopo il nono posto del 2024 e, avendo concluso tra le migliori cinque nazioni in classifica, regalano all’Italia la possibilità di schierare due team nell’edizione 2026.
Qui programma e risultati completi dei Mondiali di Helsinki 2025.
Foto: Getty Images