Sincronizzato, Mondiali Junior: Hot Shivers ottave e Ladybirds quattordicesime. L’Italia difende i due posti per l’edizione 2025
A Neuchâtel (Svizzera) sono giunti alla conclusione i Mondiali junior di pattinaggio sincronizzato.
Le squadre presenti all’appuntamento erano 24, comprese due italiane.
Il movimento azzurro è stato rappresentato dalle Hot Shivers Junior (Precision Skating Milano) di Sesto San Giovanni e dalle Ladybirds Junior (Ladybirds Milano Synchro Academy).
Al termine del programma corto, le Hot Shivers Jr. occupavano l’ottava posizione con il punteggio di 57.04. Le Ladybirds Jr. si erano attestate in sedicesima piazza con 40.96 punti.
Nel programma libero, le Hot Shivers Jr. hanno conseguito una valutazione di 101.25 (nuovo primato stagionale), raggiungendo il totale di 158.29. In questo modo hanno concluso all’ottavo posto, confermandosi quindi al vertice mondiale dopo la settima piazza del 2023.
Le Ladybirds Jr. nel programma libero hanno invece raccolto un punteggio di 78.89, per un totale di 119.85. Hanno pertanto scalato due posizioni rispetto a quella occupata nel corto, chiudendo quattordicesime.
Va rimarcato come il risultato delle Hot Shivers abbia consentito all’Italia di centrare l’obiettivo della vigilia, ovverosia la possibilità di schierare due squadre anche nell’edizione 2025 dei Mondiali junior.
Affinché questo avvenisse, era necessario mettersi alle spalle team provenienti da almeno 15 Paesi differenti.
Traguardo raggiunto, poiché davanti alle azzurre si sono collocate solo formazioni provenienti da Canada, Finlandia, Stati Uniti e Svezia.
Qui risultati e programma completo dell’appuntamento.
Foto: Getty Images