Sincronizzato, Mondiali Junior: top ten a Innsbruck per l’Italia
Si chiude con un 10° posto il ritorno dell’Italia sul palcoscenico dei Mondiali Junior di pattinaggio sincronizzato andati in scena questo weekend a Innsbruck, in Austria. Prestazione solida e di valore per le Hot Shivers Junior di Sesto San Giovanni che migliorano così l’undicesima posizione del 2019.
Impegnata in una due giorni intensa e combattuta con 23 team al via in rappresentanza di 18 nazioni, la squadra di Andrea Gilardi si è caratterizzata per grinta e carattere nonostante anche l’emozione di tornare a gareggiare in una competizione internazionale a più di due anni dall’ultima volta. Nella gara vinta dalle finlandesi del team Fintastic Junior, le azzurre hanno conquistato 50.27 punti nel programma corto e 89.08 in quello libero facendo così salire il punteggio complessivo sino a quota 139.35.
“Il bilancio è assolutamente positivo. La classifica finale è stata influenzata da due nostri gravi errori nel programma lungo ma grazie all’ottima performance del corto siamo riusciti a mantenere un prezioso decimo posto – spiega l’allenatore delle Hot Shivers Andrea Gilardi -. Si tratta del migliore risultato degli ultimi anni: la squadra ha dimostrato determinazione e professionalità nonostante l’emozione del ritorno alle gare dopo tanto tempo”.
Qui i risultati.