Sincronizzato, Mondiali: le Hot Shivers chiudono all’11° posto. Tredicesime le Ice on Fire
Una bella Italia chiude a ridosso della top ten la seconda e ultima giornata dei Mondiali di pattinaggio sincronizzato. Sul ghiaccio canadese di Hamilton le Hot Shivers di Sesto San Giovanni – in rappresentanza della società Precision Skating Milano – e le Ice on Fire – team del CPA Trento – confermano nel libero il piazzamento ottenuto nel corto.
Le Hot Shivers dell’allenatore Andrea Gilardi portano sul ghiaccio il decimo libero di giornata con 112.85 punti (58.44 di valutazione tecnica e 54.41 per le components) terminando con un punteggio complessivo di 169.44. Undicesima posizione finale dunque al rientro dopo molti mesi di assenza dalle competizioni internazionali. “Abbiamo mostrato due performance convincenti ed eleganti, non chiedevo altro – le parole di Gilardi -. È stata dura ritrovare una serenità interiore dopo tanto tempo ma ero molto fiducioso nella determinazione della mia squadra e sono molto soddisfatto“.
Al debutto assoluto sulla scena iridata, la squadra trentina ha invece realizzato il quattordicesimo libero con 105.29 punti (55.97 di valutazione tecnica e 51.32 per le components, -2 punti di deduzione); per le ragazze dell’allenatrice Roberta Giuliani un punteggio complessivo di 156.32 che è valso il 13° posto finale. Un buon esordio per una formazione che sta pian piano accumulando esperienza internazionale e che, nel panorama nazionale, ha già dimostrato tutto il suo valore.
La gara è stata infine conquistata dalle canadesi del Team Les Supremes, oro con 236.31 punti. Argento con 228.72 punti per le finlandesi del Team Marigold Ice Unity con le connazionali de Team Helsinki Rockettes bronzo con 226.20 punti.
Programmi liberi oggi al via dalle 19.40 italiane: qui programma e risultati.