Sincronizzato, splendido 7° posto per l’Italia ai Mondiali junior
Si chiude nel migliore dei modi la due giorni dei Mondiali junior 2023 di pattinaggio sincronizzato per l’Italia.
Sul ghiaccio dell’IcePark di Angers, in Francia, la Nazionale tricolore rappresentata dalle Hot Shivers Junior (Precision Skating Milano) di Sesto San Giovanni ha chiuso al 7° posto complessivo confermando nel libero quanto mostrato nel corto del venerdì.
Le azzurre si sono così lasciate alle spalle avversarie di almeno 14 Paesi differenti e il loro piazzamento permetterà nella prossima stagione all’Italia il diritto di iscrivere due squadre. Un grandissimo exploit, mai riuscito nella storia tricolore. Davanti alla nostra Nazionale infatti si sono classificati soltanto team canadesi, statunitensi e finlandesi.
Dopo aver avvicinato il season best nel corto con 54.75 punti, oggi nel libero le Hot Shivers Junior hanno raccolto 103.80 punti – season best e quinto punteggio di giornata – chiudendo con un totale di 158.55 punti.
“Ancora una volta la mia squadra ha dimostrato determinazione e un livello di concentrazione esemplari – spiega soddisfatto l’allenatore delle Hot Shivers Andrea Gilardi a fine gara -. L’obiettivo di arrivare almeno tra le prime cinque nazioni è stato abbondantemente centrato. Questo settimo posto, da quarta nazione in classifica, rappresenta qualcosa di mai avvenuto nella storia italiana e ci gratifica per tutto il lavoro portato avanti in questi mesi“.
Qui i risultati dei Mondiali junior di pattinaggio sincronizzato.
Photo credit: ISU