Sincronizzato, Spring Cup 2025: doppio podio azzurro con le Ice on Fire e le Hot Shivers


Fra sabato 15 e domenica 16 febbraio si è tenuta, al Palasesto di Sesto San Giovanni (Milano), la 28a edizione della Spring Cup.
La prestigiosa competizione internazionale dedicata al pattinaggio sincronizzato ha visto la partecipazione di più di 500 atlete, divise in 25 squadre provenienti da cinque nazioni.
Doppio podio per le compagini italiane impegnate sul ghiaccio lombardo. Le Ice on Fire si sono attestate al secondo posto con 193.96 punti, mentre le Hot Shivers hanno chiuso terze (177.62). A conseguire il successo, sono state le finlandesi Lumineers (213.63) di Espoo.
Nella categoria junior, dove si sono imposte le canadesi del Team Nova, le Hot Shivers sono giunte settime e le Ladybirds ottave.
Per quanto concerne i livelli giovanili, le Hot Shivers hanno concluso quarte fra le Advanced Novice, dove hanno primeggiato le finniche Blue Arrows, mancando il podio per una questione di decimi.
Fra le Basic Novice affermazione delle Ladybrids (44.38) davanti alle Ice Diamonds (40.04) e alle Shining Blades (34.76).
Infine, nella categoria Mixed Age, vittoria per le Ice Diamonds (58.76), con le Frost Fairies ad attestarsi sul gradino più basso del podio e le Shining Blades in quarta piazza.