Sky Alps HL, sconfitte in trasferta Asiago e Vipiteno
La formazione austriaca dell’EHC Alge Elastic Lustenau è riuscita a ridurre ulteriormente lo svantaggio nei confronti delle prime tre in classifica grazie alla vittoria per 4:2 contro la Migross Supermercati Asiago Hockey.Anche nell’altra sfida della serata s’impone la formazione d’oltre Brennero dell’EK Zeller Eisbären che vince per 4-1 contro i Broncos Vipiteno Weihenstephan e raggiunge il settimo posto in classifica.
HC Alge Elastic Lustenau – Migross Supermercati Asiago Hockey 4:2 (1:0, 1:0, 2:2)
L’EHC Alge Lustenau ha vinto un match di alto livello per 4:2. Fin dall’inizio la partita è stata giocata a viso aperto viste le forze in pista con due team molto attrezzati. I primi minuti sono stati molto combattuti con tante penalità, ben nove, ma si è visto anche del gioco. Il risultato si è sbloccato a due minuti dalla fine del primo periodo quando Philipp Winzing ha segnato il primo gol della serata al termine di una bella combinazione. Nel secondo tempo il gioco ha rispecchiato quello del primo. Entrambi i team si sono costruiti buone occasioni ma i due portieri hanno parato bene. Al 32′ il Lustenau ha trovato il raddoppio: in situazione di powerplay Daniel Stefan segna dalla blu con il disco deviato da Pierre Wolf. Nel terzo periodo l’Asiago cerca di recuperare e fa vedere buone cose. Nonostante la buona opposizione degli austriaci, l’Asiago trova la prima rete della serata al 48’con Andreas Lutz. Ma il pareggio non è durato molto. Due minuti più tardi Gatis Gricinskis segna il 3:1. Al 51′ episodio che segna la partita: Thomas Auer è fermato da una penalità proibita degli avversari. Anthony Nigro viene espulso dalla gara. Nel powerplay bastano 15 secondi agli austriaci per portarsi sul 4:1 grazie alla rete di Daniel Stefan dalla blu. L’Asiago sotto di tre goal non si da per vinto e dimezza lo svantaggio con Daniel Sullivan. La squadra veneta gioca fino all’ultimo per recuperare lo svantaggio ma anche per questa sera gli stellati escono da una trasferta senza punti. Il Lustenau si avvicina al trio di testa.
EK Zeller Eisbären – WSV Sterzing Broncos Weihenstephan 4:1 (2:1, 0:0, 2:0)
La squadra dell’EK Zeller Eisbären ha ospitato l’SSI Vipiteno Broncos per la prima volta. Già dall’inizio la formazione di casa ha preso il controllo della gara ma a segnare la prima rete sono gli ospiti che al 9′ minuto passano in vantaggio sfruttando una situazione di superiorità con Mantinger per l’1:0 Broncos. Ma è una gioia che dura poco: gli Orsi Polari ci mettono solo 43 secondi per trovare il pareggio con Frederik Widen che segna dopo un’azione imbastita da Kolar e Rataj. Ma non è finita. A pochi secondi dalla fine del primo tempo lo Zell am See prende il vantaggio nel punteggio, per la prima volta nella serata, grazie alla rete di Markus Pöck. Nel secondo periodo gli Orsi Polari si dimostrano molto efficaci in inferiorità numerica e resistono a più riprese alle folate offensive degli ospiti che non riescono a sfruttare 12′ minuti con l’uomo in più. In grande spolvero il portiere Dominik Frank. Nell’ultimo periodo entrambe le squadre non rischiano più di tanto. Ma è nei minuti finali che si decide la gara. Gli Orsi Polari mettono in sicurezza il risultato grazie ad una maggiore pressione che ha portato alle reti di Tobi Dinhopel e Christoph Herzog che fissano il punteggio sul 4:1 a favore degli austriaci.
25.10.2016, EHC Alge Elastic Lustenau – Migross Supermercati Asiago Hockey 4:2 (1:0, 1:0, 2:2)
Referees: COLCUC, FICHTNER, Höller, Wiest
Goals EHC: Winzig (19. ), Wolf (32./pp.), Gricinskis (50.), Stefan (52.)
Goals ASH: Lutz (48.), Sullivan (57.)
25.10.2016, EK Zeller Eisbären – SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan 4:1 (2:1, 0:0, 2:0)
Referees: BENVEGNU, KUMMER, Cristeli, Tschrepitsch
Goals EKZ: Widen (10.), Pöck (20.), Dinhopel (51./pp.), Herzog (55.)
Goal WSV: Mantinger (9.)
Classifica: