Sky Alps Hockey League: Gherdeina e Brunico in pista

La Sky Alps Hockey League entra nella settimana di Natale con due match in programma martedì sera. Mentre il Klagenfurt II ospiterà l’HC Gherdeina valgardena.it, i Red Bulls Hockey Juniors saranno di scena a Brunico contro i Lupi dell’HC Val Pusteria. Mercoledì è in programma un altro match: l’HDD SIJ Acroni Jesenice ospiterà l’EK Zeller Eisbären.

EC KAC II – HC Gherdeina valgardena.it 
Martedì sera ritorna in pista l’EC-KAC II dopo più di due settimane di stop. Nel loro ultimo match, le Giubbe Rosse sono state in grado di tornare alla vittoria dopo una lunga serie di sconfitte battendo l’altro farm-team della AHL del Salisburgo per 2:1. Ora il KAC-II sfiderà il Gherdeina con la presenza del portiere Jakob Holzer e dell’attaccante Michael Kernberger che hanno giocato per l’Austria Under 20 ai Mondiali di Divisione I – Gruppo A. Le “Furie”, invece, sembrano essersi sbloccate. Pur sconfitti a Collalbo la settimana scorsa, il gruppo gardenese ha capito che può giocare alla pari contro chiunque. Prova ne è che nell’ultima gara, i ladini sono riusciti a vincere a Lustenau per 6:2. Ora il Gherdeina vuole dare continuità al suo cammino in campionato per raggiungere il centro classifica e prepararsi al meglio alla qualificazione ai playoff dove ogni partita sarà un dentro o fuori. I 4 giocatori Under 20 dell’Italia saranno tutti disponibili: Andreas Vinatzer, Samuel Moroder, Patrick Nocker e Diego Glueck. Da segnalare che la settimana scorsa l’attaccante Jari Monferone ha lasciato il club gardenese.

Lupi HC Val Pusteria – Red Bull Hockey Juniors
Dopo la vittoria a Zell am See, l’HC Val Pusteria si prepara a conseguire la qualificazione ai playoff come secondo team. I pusteresi hanno 17 punti di vantaggio sul Cortina (attualmente al settimo posto). La squadra giallonera sta impressionando per la sua rocciosa difesa: in 22 gare ha subito solamente 43 reti che fa dei Lupi la squadra con la migliore difesa di tutto il torneo. Martedì sera a Brunico, però, arriva quel Salisburgo che nella gara dell’andata ha sconfitto i gialloneri per 3:2. Ora l’occasione per la rivincita. Domani sarà a Brunico il nuovo difensore lettone Maksims Sirokovos (ex Vipiteno) ma non è dato a sapere se giocherà o meno in attesa dei permessi internazionali. Saranno, invece, a disposizione i 4 Nazionali Under 20: David Laner, Elias Thum, Alex De Lorenzo Meo e Maximilian Leitner. Patrick Bona è fuori per dieci giorni. I Red Bulls hanno smarrito la via per i playoff. Due settimane fa hanno perso le ultime due gare giocate contro Asiago e Klagenfurt. Due sconfitte che hanno fatto perdere molto terreno ai salisburghesi. Ma sono le trasferte uno dei punti deboli dei Tori Rossi: sono sei le sconfitte consecutive. Intanto per la sfida contro il Val Pusteria, saranno nuovamente disponibili Lucas Birnbaum, Christof Wappis, Daniel Wachter, Dario Winkler e Fabian Nussbaumer di ritorno dalla Nazionale Under 20.

HDD SIJ Acroni Jesenice – EK Zeller Eisbären
Dopo un brillante partenza nella AHL, la formazione slovena ha iniziato ad accusare da novembre un calo delle sue prestazioni perdendo il primato. Dopo l’ultima sconfitta casalinga della settimana scorsa contro l’Egna Riwega per 1:2, Jesenice ha solo 6 punti di vantaggio sulla settima classificata. Gli “Steelers” sono stati il miglior attacco nella prima parte della stagione, ma ultimamente sono in forte difficoltà quando si tratta di segnare. Nelle ultime 10 partite la formazione balcanica ha realizzato solo in due occasioni più di due goals. Mercoledì arriva lo Zell am See, una delle formazioni in diretta concorrenza per un posto ai playoff. Gli austriaci non se la passano meglio: hanno perso le ultime tre gare per un solo goal. All’andata gli Orsi Polari hanno perso in casa per 3:5. Lo Zell am See in caso di vittoria tornerebbe a dire la sua nella corsa verso il Master Round.

Sky Alps Hockey League:
20.12.2016, 19:00: EC KAC II – HC Gherdeina valgardena.it
Referees: LAZZERI, PODLESNIK, Höller, Mois

20.12.2016, 20:30: Lupi HC Val Pusteria – Red Bull Hockey Juniors
Referees: FAJDIGA, LESNIAK, Rigoni, Stefenelli

21.12.2016, 19:30: HDD SIJ Acroni Jesenice – EK Zeller Eisbären
Referees: BULOVEC, LENDL, Bedynek, Legat

Pubblicato il