SOCHI 2014: Figura a Squadre, domani il Corto per Danza e La
Domani, sabato 8 febbraio, ritorna all’Iceberg Skating Palace, la competizione a squadre di Pattinaggio di Figura. Sul ghiaccio alle 15.30 ora italiana le coppie di Danza per lo Short. Gli Azzurri Anna Cappellini e Luca Lanotte -Campioni Europei in carica- pattineranno per settimi, affrontando i cinesi Xintong Huang/Xun Zheng, gli ucraini Siobhan Heekin-Canedy/Dmitri Dun, i giapponesi Cathy e Chris Reed, i tedeschi Nelli Zhiganshina/Alexander Gazsi, i britannici Penny Coomes/Nicholas Buckland, i francesi Nathalie Pechalat/Fabian Bourzat, i russi Ekaterina Bobrova/Dmitri Soloviev, i canadesi Tessa Virtue/Scott Moir e gli statunitensi Meryl Davis/Charlie White.
Alle 17.10 sarà invece la volta del Corto Donne, con la nostra Carolina Kostner sul ghiaccio per decima e ultima concorrente. Sue avversarie la canadese Kaetlyn Osmond, la cinese Kexin Zhang, la britannica Jenna McCorkell, l’ucraina Natalia Popova, la tedesca Nathalie Weinzierl, la francese Mae Berenice Meite, la statunitense Ashley Wagner, la russa Yulia Lipnitskaya e la giapponese Mao Asada.
Concluderà il programma di domani il libero delle coppie di Artistico, che inizierà alle 19.05.
La classifica a squadre provvisoria vede il comando la Russia con 19 punti, seguita da Canada con 17, Cina con 15, Giappone con 13, Germania, Francia e USA con 10, Italia con 8, Ucraina con 5 e Gran Bretagna con 3.