Spettacolo e divertimento a Torino per i Curling Days di Curling@School
Spettacolo e tanto divertimento a Torino per la prima edizione dei “Curling Days“.
Ieri e oggi, sul ghiaccio del Palatazzoli di via Sanremo, i ragazzi delle scuole medie e superiori di otto istituti scolastici del capoluogo piemontese – Liceo Scientifico “Maria Curie” e Liceo G. F. Porporato (Pinerolo); IST Giolitti, Liceo artistico Cottini, Liceo scientifico Copernico, Scuola media Agnelli, Scuola media Drovetti (Torino) – sono scesi in pista per la fase finale del progetto Curling@school, l’iniziativa organizzata dalla Federazione Italiana Sport del Ghiaccio e realizzata d’intesa con il Dipartimento per lo sport e Sport e Salute S.p.A.
Uno splendido progetto rivolto a bambini e adolescenti con l’obiettivo di avvicinarli allo sport e farne una parte integrante delle loro vite. Dopo i primi mesi in cui tantissimi alunni di ben sette diverse località italiane – Bormio, Brunico, Cembtra, Chiavenna, Pinerolo, Torino e Varese – hanno provato a praticare il curling nei palazzetti del ghiaccio accompagnati nell’inserimento e nell’apprendimento della disciplina dai tecnici delle società sportive del territorio, ieri e oggi a Torino in più di 80 ragazzi si sono cimentati in una due giorni di festa.
Presenti sul ghiaccio di Torino anche Alberto Pimpini e Angela Romei, atleti delle Nazionali maggiori, Alessandro Ciro Sciretti, presidente dei Giochi di Torino 2025 e dell’Edisu Piemonte oltre al Consigliere federale Giuseppe Antonucci e a una nutrita rappresentanza dello staff FISG.
“Siamo contenti di questo importante progetto in cui abbiamo creduto molto tutti sin dal primo momento – il commento del responsabile tecnico del progetto Marco Mariani, tecnico delle Nazionali Junior di curling della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio -. I ragazzi si sono divertiti, hanno giocato e hanno praticato sport in un’atmosfera rilassata e serena. Speriamo di averli anche avvicinati al curling accendendo dentro di loro la passione per questa disciplina. Questa splendida iniziativa proseguirà e speriamo di allargarne sempre più l’adesione“.
L’attività continuerà infatti per l’intero 2023 con una successiva fase finale prevista anche in dicembre.
Per maggiori informazioni inerenti all’iniziativa è possibile consultare anche la pagina dedicata dal seguente link: https://www.fisg.it/curlingschool-sport-e-salute/