Tommaso Traversa ingaggiato nella ECHL


Grande salto di qualità per il 24enne attaccante Tommaso Traversa che ha firmato un contratto professionistico con la formazione degli Alaska Aces. L’atleta piemontese giocherà, quindi, la stagione 2015/16 nella ECHL (Premier “AA” Hockey League), la terza lega per importanza in nord america, il cui impegnativo campionato inizierà il prossimo ottobre e che vedrà ai nastri di partenza 27 squadre sparpagliate in tutti gli Stati Uniti ed una in Canada.
Tommaso, detto “Uto”, è il primo giocatore torinese che ha firmato un contratto professionistico hockey negli Usa e che gli permette di continuare il suo percorso a stelle e strisce che era iniziato nella stagione 2010-11 con la partecipazione in Junior A all’EJHL nelle file dei Baystate Breakers di Boston, per poi passare in NCAA con Hobart College nelle successive 4 stagioni.
Traversa ha iniziato a Torino la sua carriera e dopo la trafila nelle giovanili, con quattro convocazioni nelle nazionali under, dalla stagione 2006-07, è passato stabilmente al livello senior vestendo le maglie di Valpellice, All Stars Piemonte e Real Torino per un totale di 128 incontri collezionando 103 punti.
Il raggiungimento di un contratto con gli “Aces” è Una grande soddisfazione per l’atleta ed al tempo stesso la FISG augura i migliori risultati sportivi all’attaccante piemontese nella sua avventura in terra nord-americana.
