VELOCITA’: a Beselga di Pinè la presentazione delle Nazional
Si è tenuta ieri a Baselga di Pinè (Trento) la conferenza stampa di presentazione della stagione estiva dell’Ice Rink Pinè.
Presenti in Trentino le Nazionali Italiane di Short Track e Pista Lunga, che proprio nella struttura di Baselga di Pinè si stanno da tempo preparando per la prossima stagione agonistica che culminerà in dicembre con le Universiadi –ospitate proprio in Trentino- e le Olimpiadi Invernali di Sochi 2014.
Oltre agli atleti ed ai tecnici federali, presenti per la Federazione il Responsabile di Settore e Presidente del Comitato Organizzatore delle Universiadi Sergio Anesi e il Vice Presidente Vicario Mario Lievore. Sono intervenuti inoltre il Presidente dell’Ice Rink Pinè Enrico Colombini, il Presidente del Consiglio comunale di Baselga di Pinè Alfonso Giovannini, Ugo Faccenda in rappresentanza dell’Azienda di Promozione Turistica Pinè-Cembra e Mauro Dalla Piccola per l’Azienda di Promozione Turistica dell’Alta Valsugana.
Dopo l’intensa attività invernale, che ha visto lo Stadio del Ghiaccio di Baselga di Pinè impegnato tutti i weekend in manifestazioni e gare a livello nazionale e internazionale, la struttura Ice Rink Pinè ha aperto ufficialmente la stagione estiva in maggio per le associazioni sportive, mentre l’apertura al pubblico è prevista per il 18 luglio.
A dare il via agli allenamenti su ghiaccio è stata la Nazionale Italiana di Short Track che proseguirà il ritiro estivo proprio sull’Altopiano di Pinè. Non solo estate, tuttavia. La stagione invernale proporrà infatti la grande kermesse delle Universiadi, che vedranno l’Ice Rink Pinè sede ufficiale delle gare di Pattinaggio di Velocità e di Curling.