Vittorie a go go! per il Curling di Cortina
Il curling non si ferma , dopo i campionati Europei sono tornate in pista a Cortina per il campionato junior la squadre del DOLOMITI FONTEL e del curling club 66.
Con un’altra vittoria per 6/4 prosegue inarrestabile il percorso delle nostre ragazze che con 3 vittorie consecutive sono in testa alla classifica, da rimarcare il fatto che è l’unica formazione femminile del girone est.
Le campionesse d’Italia in carica ( Stefania Constantini,Teresa Dipol,Giulia Morona,Elisa De Zordo,Valeria Girardi,Martina Ghezze, Ilaria Bisatti) ora si devono concentrare in vista del challeng che tra due settimane le vedrà opposte alle ragazze di Pinerolo per definire la nazionale Italiana che rappresenterà la nostra nazione ai mondiali gruppo b in Finlandia dal 3 al 9 gennaio prossimo.
Ma non finisce qui ,dato che questo fine settimana un’altro importante appuntamento è previsto sul ghiaccio dell’Olimpico,dove saranno radunati i migliori giovani per la selezioni in vista dei giochi Olimpici giovanili previsti a Lillehammer nel febbraio prossimo.
Gli allenatori federali Fabio Alverà e Alessandro Zisa dovranno valutare tra i 9 ragazzi rimasti dopo una prima scrematura i meritevoli di far parte della squadra che si dovrà preparare in vista di questo appuntamento mondiale.
La squadra definitiva che andrà in Norvegia sarà composta da due ragazze e due ragazzi , in lizza ci sono cinque atleti di Cortina : Alberto Zisa del curling Club 66 e Stefania Constantini, Elisa De Zordo, Valeria Girardi,Martina Ghezze del Dolomiti Fontel , insieme a due ragazzi di Cembra e due di Pinerolo.