ICE Hockey League, parità tra Bolzano e Vienna dopo la 2a gara di semifinale. Giovedì si torna a Bolzano per Gara 3
Torna in parità la serie di semifinale tra HCB Alto Adige Alperia e spusu Vienna Capitals. I Foxes si arrendono per 2 a 1 in gara 2, giocata alla Erste Bank Arena di Vienna: i padroni di casa reagiscono al goal di Frank e ribaltano il risultato con Leduc e Nissner.
Gara 3 andrà in scena al Palaonda giovedì 1° aprile, alle ore 19:30 (diretta su VB33).
La cronaca. Coach Greg Ireland deve fare i conti con diverse assenze: all’appello mancano infatti gli infortunati Gazley, Alberga, Tauferer e Stollery.
Vienna e Bolzano si sono incontrati di nuovo alla pari martedì: per la sesta volta nell’ottavo duello della stagione, solo un gol ha deciso la partita. Questa volta, però, è stato a favore dei Capitals, che hanno così potuto pareggiare la serie di semifinale. In un primo periodo con poche occasioni, gli ospiti di Bolzano hanno avuto le migliori azioni offensive. Angelo Miceli è stato sfortunato con un tiro a fil di palo, ma al 19° minuto ha servito Daniel Frank, che era solo davanti alla porta dei Capitals e non ha lasciato scampo al portiere Bernhard Starkbaum per lo 0:1. Poco dopo la ripresa, i visitatori hanno perso una buona opportunità di segnare un secondo gol. Non sono riusciti a segnare nemmeno in power play e i viennesi sono tornati in partita. 30 secondi prima della pausa del secondo periodo, Jérôme Leduc ha ripreso gli avversari. Nell’ultimo periodo la squadra di casa ha addirittura ribaltato la partita con Benjamin Nissner (50°) che ha portato il disco oltre la linea. L’offensiva finale dei bolzanini non ha portato più nulla, quindi la serie continuerà giovedì con il punteggio di 1:1 a Bolzano.
spusu Vienna Capitals – HCB Alto Adige Alperia 2 – 1 [0-1; 1-0; 1-0] – Serie: 1 – 1
Reti: 18:51 Daniel Frank (0-1); 39:30 Jerome Leduc (1-1); 49:07 Benjamin Nissner (2-1)
Arbitri: Hronsky, Sternat / Durmis, Nothegger