Wheelchair Curling: 7° posto per la Nazionale azzurra al Torneo Internazionale di Praga
Altro torneo per la Nazionale italiana di wheelchair curling, impegnata nel weekend in Repubblica Ceca per il Torneo Internazionale di Praga, importante tappa di preparazione in vista dei Mondiali in Corea previsti per la seconda parte della stagione.
Gli azzurri convocati da Roberto Maino – Orietta Bertò (Albatros Trento), Angela Menardi (C.C. Dolomiti), Fabrizio Bich (Disval), Egidio Marchese (Disval) e Sergio Deflorian (Albatros Trento) – hanno chiuso la competizione al settimo posto con un bilancio di una vittoria e tre sconfitte nel girone iniziale prima del successo della seconda fase per 4-3 contro i britannici del Team Nibloe.
“È stato un bel torneo. Ho voluto fare dei test per capire come si potrebbe riequilibrare la squadra nel caso di defezioni come avvenuto nel 2021 – spiega Maino -. Purtroppo questi cambiamenti richiedono tempo per essere metabolizzati e la classifica rispecchia in pieno questa difficoltà“.
Ottime, invece, le prestaizoni portate sul ghiaccio dalla seconda squadra italiana presente a Praga: l’Albatros Trento ha infatti chiuso il torneo al secondo posto., sconfitta soltanto in finale per 8-5 contro la Nazionale slovacca.