Wheelchair Curling, a Cembra il primo raduno della Nazionale azzurra
Tre giorni di allenamento per riprendere confidenza con il ghiaccio al termine di una lunga estate e ripartire così in vista della stagione alle porte. Si raduna da venerdì fino a domenica, sul ghiaccio di Cembra, la Nazionale italiana di wheelchair curling.
Otto gli atleti convocati per l’occasione: Orietta Bertò, Giuliana Turra, Fabrizio Bich, Sergio Deflorian, Paolo Ioriatti, Egidio Marchese, Matteo Ronzani ed Emanuele Spelorzi.
Un’occasione importante per iniziare un percorso che consenta agli azzurri di arrivare nelle migliori condizioni possibili agli appuntamenti più rilevanti in programma nei prossimi mesi.
“Grazie all’impegno della Federazione e alla disponibilità del gestore dell’impianto di Cembra possiamo quest’anno iniziare l’attività con buon anticipo rispetto al primo impegno mondiale della prossima stagione in programma dal 4 all’11 novembre a Lohja, in Finlandia – spiega l’allenatore Roberto Maino -. Il calendario per la stagione sarà fitto di tornei e raduni. Cercheremo di lavorare su più fronti per preparare al meglio la squadra che disputerà i Mondiali di doppio misto in Corea a marzo e per i Mondiali Gruppo B. Il piano da qui al futuro èsi affiancare ai classici allenamenti di gruppo anche allenamenti infrasettimanali nelle zone geografiche di riferimento così da garantire agli atleti continuità di permanenza sul ghiaccio e un supporto tecnico che migliori il livello della preparazione. Proseguiranno poi anche gli incontri con nutrizionista e psicologa dello sport, professionisti che daranno un importante supporto alla squadra”.